Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In gol a 53 anni, il bomber che non invecchia

Le storie del turno infrasettimanale di Coppa. Narzole eliminato: game, set e match per il Sant'Albano

In gol a 53 anni, il bomber che non invecchia

Andi Vuthaj (Garessio), classe '72

In settimana si è giocata la seconda giornata di Coppa Piemonte-Valle d’Aosta per quanto riguarda la Prima Categoria. Qui la formula è ampia e prevede triangolari con partite di andata e ritorno per qualificarsi ai sedicesimi. Il neopromosso Garessio, dopo la sconfitta per 3-2 sul campo del Bisalta, è tornato in campo giovedì sera per affrontare in casa il San Benigno.

Gli ospiti, nel primo tempo, si sono portati sul doppio vantaggio grazie a due rigori trasformati da Mattia Garelli e Zydane Bouckech (migliore in campo). Il punteggio finale recita poi 4-2. Per i gialloneri di Mao vanno a segno Klajdi Xhani e l’evergreen Andi Vuthaj (53 anni) da sottomisura, per il Sanbe Beja e ancora Bouckech nel recupero.

Il garessino Vuthaj è un volto noto del calcio locale, dove da decenni ormai continua imperterrito a segnare. Per lui esperienze tra le altre con le maglie di Ceva, Bragno, Bagnasco e Carrù. Il figlio Dardan, attuale attaccante al Chieti in Serie D, vanta una rinomata carriera tra i "pro". 

Sant'Albano-Narzole 1-1

Fossimo nel tennis si direbbe game, set e match. La sfida infinita tra Sant'Albano e Narzole (tre partite in una settimana tra Coppa e campionato) si conclude ancora una volta a favore degli arancioneri. L'ultimo atto, in realtà, il ritorno di Coppa Italia di Promozione di giovedì sera, giocato a Centallo, sul campo che ormai è la casa del Sant'Albano, è un pareggio che elimina dunque i narzolesi dalla competizione.

All'andata un gol a 90’ inoltrato, in dieci contro undici, aveva consegnato la vittoria alla squadra di Fabo Parola. Appena tre giorni dopo, alla prima di campionato in Promo, il Sant'Albano si era poi imposto con un clamoroso 4-0. Ora basta il gol del capitano "Nico" Viale per fissare sull’1-1 (rete di Mazzucco per gli ospiti) la gara. In casa Narzole, dove la rosa è stata completamente rinnovata quest’estate, c’è ancora da lavorare e non mancano i margini di crescita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x