Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Precampionato: nuovo test match per Mondovì, che giovedì sfida il Cogne Aosta

Nella trasferta valdostana le monregalesi affrontano l'ex pumina Angelica Costamagna

Precampionato: nuovo test match per Mondovì, che giovedì sfida il Cogne Aosta

Mondovì Volley durante un allenamento al PalaManera - Foto Luciano Pecchenino

Prosegue a ritmo serrato la preparazione della prima squadra di Mondovì Volley, attesa protagonista nel girone A del prossimo campionato di serie B1 femminile. Sotto la guida del confermato coach Claudio Basso, il gruppo sta affinando condizione e intese di gioco, alternando lavoro intenso in palestra a utili test sul campo.

Il precampionato è iniziato con il piede giusto: sabato 13 settembre, nella prima uscita stagionale, le monregalesi hanno superato in trasferta il Parella Torino per 3-1. Un successo che ha fornito segnali incoraggianti, nonostante alcune importanti assenze nel reparto centrali.

Adesso lo sguardo è rivolto al ricco programma di allenamenti congiunti e tornei che accompagneranno la squadra fino all’esordio ufficiale.

  • Mercoledì 18 settembre, test in Valle d'Aosta contro la Cogne Aosta (formazione in cui milita l'ex pumina Angelica Costamagna), alle ore 17.

  • Venerdì 27 e sabato 28 settembre, Mondovì prenderà parte al Torneo di Carcare, con avversarie di spessore: Moncalieri, Targu (Romania) e Milano Volley. La fase a gironi scatterà venerdì dalle 10.30, mentre sabato sarà tempo di semifinali (dalle 9.30) e finali.

  • Lunedì 30 settembre, nuovo confronto con la Cogne Aosta, questa volta davanti al pubblico di casa, alle ore 17.

Un percorso studiato per mettere minuti nelle gambe e nelle mani, amalgamare il gruppo e testare schemi e soluzioni in vista di un campionato che si preannuncia avvincente e competitivo.

Il Mondovì Volley si prepara dunque a vivere un’annata di crescita e di sfide, con l’obiettivo di farsi trovare pronto già alla prima palla del torneo di Serie B1.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x