Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Monregale, rimonta e vittoria: Thuegaz show nel derby degli ex - UNDER 16

Il derby Under 16 è la sfida dei calci piazzati, portieri protagonisti

Monregale, rimonta e vittoria: Thuegaz show nel derby degli ex - UNDER 16

In un caldo pomeriggio al CSM prende il via il campionato provinciale Allievi Under 16 con la sfida tra Monregale e BisaltaDerby dal sapore speciale, con tanti ex in campo: nella Monregale ci sono Piazzo, D’Agosta e Ryan Thuegaz, mentre il Bisalta risponde con Bequiraj, Caramello e Fasullo, oltre proprio al tecnico Sebastiano Fasullo, anche lui con un passato monregalese. Sulla panchina della Monregale siede invece Giorgio Michelotti, assistito da Valerio Cuniberti e Andrea Barberis.


INIZIO LAMPO DEI ROSSOBLÙ



Gli ospiti iniziano l’incontro premendo il piede sull’acceleratore e si rendono da subito pericolosi con una serie di conclusioni. Bastano infatti 11 minuti al Bisalta per trovare la rete del vantaggio: un calcio di punizione da fuori area viene trasformato dal numero 10 Dalmasso, che insacca all’incrocio dei pali con un mancino chirurgico. Quattro minuti dopo arriva la prima vera occasione del match per i monregalesi con una conclusione al volo che però finisce alta. Dopo aver fischiato un fuorigioco dubbio, l’arbitro estrae il cartellino giallo per ammonire sia l’allenatore che il vice della Monregale per proteste troppo vivaci. 

LA MONREGALE CAMBIA PASSO

I padroni di casa prendono coraggio e iniziano ad assediare la porta avversaria che viene però difesa egregiamente dalla retroguardia rossoblù, con una serie di ottimi interventi del portiere Viale. Al minuto 22 il direttore di gara interrompe il gioco per il cooling break che si dimostra particolarmente proficuo per la Monregale e tre minuti dopo riesce a trovare la rete del pareggio. La posizione è più defilata ma è di nuovo un numero 10 su punizione a trovare il gol: Edoardo Thuegaz disegna la traiettoria giusta per ingannare il portiere avversario. 

Il secondo tempo si apre come si era concluso il primo, con una Monregale aggressiva e un Bisalta che non riesce a contrattaccare. 


UN INCONTRO DECISO DALLE PALLE INATTIVE



Al 71’, la Monregale si guadagna il calcio di rigore decisivo. Dal dischetto si presenta Edoardo Thuegaz che con una botta centrale batte il portiere e sigla la doppietta personale. Il Bisalta, però, non si dà per vinto e riesce a trovare le energie per contrattaccare, nonostante il caldo intenso e una panchina corta che non hanno certo agevolato la squadra. All’80’, gli ospiti colpiscono di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il portiere Piazzo, uno dei grandi ex della sfida, si supera con un riflesso straordinario, respingendo la conclusione ravvicinata e sigillando il risultato.

MONREGALE-BISALTA 2-1

MONREGALE. Piazzo, Tomatis, D’Agosta, Losito, Thuegaz R. (45’ Ferrero), Odasso (67’ Sevega), Battaglino, Racca (74’ Gouba), Bustiuc (51’ Rolando), Thuegaz E., Barra (47’ Alongi). (Marengo, Bruno, Aleksovski) All. Michelotti. 

BISALTA. Viale, Unia, Bequiraj, Gazzano, Dutto, Picco, Sandino, Caramello, Teodorovici, Dalmasso, Garbarino (50’ Calacagno). (Fasullo P., Grosso). All. Fasullo S.

RETI. 11’ Dalmasso (B), 25’ Thuegaz E. (M), 71’ Thuegaz E. (M).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x