Le fatiche della Monregale, il Piazza non perde la testa
Continua la risalita del Narzole, Sant'Albano ko. A Garessio il Bisalta si scuote nel finale e raggiunge i gialloneri. Via alla Seconda, pari show tra Carrù Magliano e Bagnasco
Non una brutta Monregale, ma ancora non basta per reggere il ritmo dell’Eccellenza. La reazione (con gol di Bongiovanni) dopo il raddoppio ad inizio ripresa della Cheraschese sembrava aver rimesso la partita sui binari giusti, ma nel finale è arrivato il tris nerostellato. La squadra di Magliano sembra comunque sulla strada buona. Nel pacchetto difensivo ha pesato l'assenza di Passerò.
In Promozione continua la risalita del Narzole (2-1 gol di Depretis e Santarossa) al Busca, mentre il Sant'Albano cade sul campo del Sommariva (3-1 con gol nero arancio di Mohamed). Nello stesso campionato pareggia la Saviglianese di Franco Giuliano raggiunta su rigore dal Carmagnola dopo il gol di Duvina.
Dopo i tre punti recuperati dal ricorso contro l'Azzurra il Piazza tiene la testa della classifica: a Caramagna Piemonte un gol di Di Fede (di testa su angolo di Martini al novantesimo) gela l'Elledì. All'Azzurra non basta un rigore di Fenoglio per rimettere in piedi la gara casalinga contro il Marene e la squadra di Terzo resta in fondo alla classifica. A Garessio i gialloneri segnano subito con Gersiano Stafa, il Bisalta si sveglia nel finale e pareggia con Taravelli direttamente da calcio d'angolo.
Via anche alla Seconda categoria. Domenica da dimenticare per la Benese (1-5 contro il Caraglio, padroni di casa a segno con Jargba), mentre le emozioni si concentrano sul campo del Carrù Magliano (3-3). Sabrane segna ribadendo in rete un calcio di rigore, raddoppio di Ansaldi, Bottero riapre i giochi, ma la prodezza di Bouras sembra chiudere i conti. La squadra di Odasso, però, non muore mai e con Simone Pechenino e Pensa raggiunge un incredibile pareggio.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link