Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Week-end di volley internazionale per Mondovì, al Torneo di Carcare

Prosegue la preparazione della squadra, in campo contro formazioni della massima serie rumena e slovena

Week-end di volley internazionale per Mondovì, al Torneo di Carcare

Foto Luciano Pecchenino

Prosegue senza soste la preparazione precampionato del Mondovì Volley, ormai sempre più vicino all’esordio ufficiale nel campionato di Serie B1 femminile. Dopo le prime uscite amichevoli, le pumine sono pronte a misurarsi in un contesto di spessore come il Torneo internazionale di Carcare, in programma tra oggi, sabato 27 settembre, e domani, domenica 28 settembre.

Il percorso di avvicinamento alla stagione era iniziato con due test significativi: la vittoria per 3-1 contro il Parella e il pareggio per 2-2 con l’Aosta Cogne, gara in cui non si è disputato il tie-break. Ora, per le ragazze monregalesi arriva un banco di prova ancora più impegnativo.

Alla rassegna ligure prendono parte otto squadre di Serie A e B, sia italiane che straniere. Oltre alle piemontesi, il tabellone comprende formazioni di assoluto valore come il Milano Volley Team 66, l’Alessandria, le slovene dell’O.K. Radol’ca di Radovljica e le rumene del CSU Targu Mures, solo per citare alcune delle avversarie. Un torneo che si annuncia combattuto e ricco di spunti tecnici, dove nessuno vorrà recitare il ruolo della cenerentola.

Gli incontri si disputano nelle palestre di Carcare e Cairo Montenotte, con apertura spalti fissata per questa mattina alle ore 9. La competizione culmina domenica 28 settembre con la finale e la proclamazione della squadra vincitrice del 16° Trofeo Vitrum&Glass, in programma alle ore 17 presso il palazzetto “Ticineto” di Carcare.

Per Mondovì Volley si tratta di un’occasione preziosa per affinare l’intesa di squadra, testare schemi e valutare la condizione generale in vista di un campionato che si preannuncia avvincente e competitivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x