ultime notizie
27 Settembre 2025 - 09:30
Foto Luciano Pecchenino
Prosegue senza soste la preparazione precampionato del Mondovì Volley, ormai sempre più vicino all’esordio ufficiale nel campionato di Serie B1 femminile. Dopo le prime uscite amichevoli, le pumine sono pronte a misurarsi in un contesto di spessore come il Torneo internazionale di Carcare, in programma tra oggi, sabato 27 settembre, e domani, domenica 28 settembre.
Il percorso di avvicinamento alla stagione era iniziato con due test significativi: la vittoria per 3-1 contro il Parella e il pareggio per 2-2 con l’Aosta Cogne, gara in cui non si è disputato il tie-break. Ora, per le ragazze monregalesi arriva un banco di prova ancora più impegnativo.
Alla rassegna ligure prendono parte otto squadre di Serie A e B, sia italiane che straniere. Oltre alle piemontesi, il tabellone comprende formazioni di assoluto valore come il Milano Volley Team 66, l’Alessandria, le slovene dell’O.K. Radol’ca di Radovljica e le rumene del CSU Targu Mures, solo per citare alcune delle avversarie. Un torneo che si annuncia combattuto e ricco di spunti tecnici, dove nessuno vorrà recitare il ruolo della cenerentola.
Gli incontri si disputano nelle palestre di Carcare e Cairo Montenotte, con apertura spalti fissata per questa mattina alle ore 9. La competizione culmina domenica 28 settembre con la finale e la proclamazione della squadra vincitrice del 16° Trofeo Vitrum&Glass, in programma alle ore 17 presso il palazzetto “Ticineto” di Carcare.
Per Mondovì Volley si tratta di un’occasione preziosa per affinare l’intesa di squadra, testare schemi e valutare la condizione generale in vista di un campionato che si preannuncia avvincente e competitivo.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link