ultime notizie
30 Settembre 2025 - 18:43
Riccardo Passarotto (A.B. Ceva)
Lo sappiamo, quella del Ceva è stata un’estate di scelte difficili. Una ripartenza quasi da zero, lasciando il piccolo blasone della Prima categoria per ributtarsi nei marosi della Terza tra secchi, scogli e imbarcazioni di ogni tipo. La base è quella di un gruppo giovane, con tanta voglia di fare. «L’obiettivo è quello di crescere e toglierci qualche soddisfazione» commentava la scorsa settimana mister Massimo Suria dopo la sconfitta all’esordio contro il Valle Stura. Uno di questi momenti da ricordare è arrivato domenica a Beinette con la conquista dei primi tre punti nel nuovo torneo. Non una battaglia epica o decisiva, ma un piccolo tassello per tornare subito a far sentire la propria voce e pompare entusiasmo e autostima nella squadra.
Non sono troppi gli spunti di cronaca della partita, molto battagliata e con un solo grosso spavento per il Ceva nel finale del primo tempo. A salvare la porta di Michelotti ci ha pensato il palo. Per provare a dare una spinta in più alla sua squadra coach Suria “alza” fin da subito il ritmo dei cambi e dalla panchina pesca subito la carta vincente. Ad una ventina di minuti dalla fine, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bailo raccoglie una respinta della difesa e piazza il pallone sotto la traversa.
Nel prossimo turno l’Ama Brenta Ceva tornerà tra le mura amiche per la sfida contro il Roccavione ancora fermo a zero punti in classifica. Una ghiotta occasione per provare a sfruttare l’entusiasmo del momento e mettere altro fieno in cascina.
BEINETTE 0
A.B. CEVA 1
A.B. CEVA. Michelotti, Tarone, Battaglia, Kengni (55’ Ouarmouk), Markovic, Jadama, Lala (60’ Hafdi), Passarotto, Traorè (75’ Hoxha), Odasso (65’ Raciti), Ghiglia (46’ Bailo). (Scirelli, Bresciano, Pera, Lamagna). All. Suria.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link