Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ripartito da zero, il nuovo Ceva rompe il ghiaccio a Beinette

Bailo-gol, prima vittoria in Terza

Ripartito da zero, il nuovo Ceva rompe il ghiaccio a Beinette

Riccardo Passarotto (A.B. Ceva)

Lo sappiamo, quella del Ceva è stata un’estate di scelte difficili. Una ripartenza quasi da zero, lasciando il piccolo blasone della Prima categoria per ributtarsi nei marosi della Terza tra secchi, scogli e imbarcazioni di ogni tipo. La base è quella di un gruppo giovane, con tanta voglia di fare. «L’obiettivo è quello di crescere e toglierci qualche soddisfazione» commentava la scorsa settimana mister Massimo Suria dopo la sconfitta all’esordio contro il Valle Stura. Uno di questi momenti da ricordare è arrivato domenica a Beinette con la conquista dei primi tre punti nel nuovo torneo. Non una battaglia epica o decisiva, ma un piccolo tassello per tornare subito a far sentire la propria voce e pompare entusiasmo e autostima nella squadra.

Non sono troppi gli spunti di cronaca della partita, molto battagliata e con un solo grosso spavento per il Ceva nel finale del primo tempo. A salvare la porta di Michelotti ci ha pensato il palo. Per provare a dare una spinta in più alla sua squadra coach Suria “alza” fin da subito il ritmo dei cambi e dalla panchina pesca subito la carta vincente. Ad una ventina di minuti dalla fine, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bailo raccoglie una respinta della difesa e piazza il pallone sotto la traversa.

Nel prossimo turno l’Ama Brenta Ceva tornerà tra le mura amiche per la sfida contro il Roccavione ancora fermo a zero punti in classifica. Una ghiotta occasione per provare a sfruttare l’entusiasmo del momento e mettere altro fieno in cascina.

BEINETTE    0
A.B. CEVA    1

A.B. CEVA. Michelotti, Tarone, Battaglia, Kengni (55’ Ouarmouk), Markovic, Jadama, Lala (60’ Hafdi), Passarotto, Traorè (75’ Hoxha), Odasso (65’ Raciti), Ghiglia (46’ Bailo). (Scirelli, Bresciano, Pera, Lamagna). All. Suria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x