ultime notizie
30 Settembre 2025 - 18:43
Riccardo Passarotto (A.B. Ceva)
Lo sappiamo, quella del Ceva è stata un’estate di scelte difficili. Una ripartenza quasi da zero, lasciando il piccolo blasone della Prima categoria per ributtarsi nei marosi della Terza tra secchi, scogli e imbarcazioni di ogni tipo. La base è quella di un gruppo giovane, con tanta voglia di fare. «L’obiettivo è quello di crescere e toglierci qualche soddisfazione» commentava la scorsa settimana mister Massimo Suria dopo la sconfitta all’esordio contro il Valle Stura. Uno di questi momenti da ricordare è arrivato domenica a Beinette con la conquista dei primi tre punti nel nuovo torneo. Non una battaglia epica o decisiva, ma un piccolo tassello per tornare subito a far sentire la propria voce e pompare entusiasmo e autostima nella squadra.
Non sono troppi gli spunti di cronaca della partita, molto battagliata e con un solo grosso spavento per il Ceva nel finale del primo tempo. A salvare la porta di Michelotti ci ha pensato il palo. Per provare a dare una spinta in più alla sua squadra coach Suria “alza” fin da subito il ritmo dei cambi e dalla panchina pesca subito la carta vincente. Ad una ventina di minuti dalla fine, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bailo raccoglie una respinta della difesa e piazza il pallone sotto la traversa.
Nel prossimo turno l’Ama Brenta Ceva tornerà tra le mura amiche per la sfida contro il Roccavione ancora fermo a zero punti in classifica. Una ghiotta occasione per provare a sfruttare l’entusiasmo del momento e mettere altro fieno in cascina.
BEINETTE 0
A.B. CEVA 1
A.B. CEVA. Michelotti, Tarone, Battaglia, Kengni (55’ Ouarmouk), Markovic, Jadama, Lala (60’ Hafdi), Passarotto, Traorè (75’ Hoxha), Odasso (65’ Raciti), Ghiglia (46’ Bailo). (Scirelli, Bresciano, Pera, Lamagna). All. Suria.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link