Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Beffati dalla nuova regola "degli otto secondi", perdono in casa nel friday night

Gli Under 21 del Carrù Magliano cadono 2-0 in casa contro il nuovo Villar

Beffati dalla nuova regola "degli otto secondi", perdono in casa nel friday night

Il portiere del Carrù Magliano Under 21 Andrea Quaglia ha parato un calcio di rigore

Il Carrù Magliano dei giovani paga una falsa partenza e alcune ingenuità, incassando la seconda sconfitta consecutiva in queste prime tre giornate di Terza Categoria. Nel venerdì sera alla Nicoletta arriva il Villar 2025, società tutta nuova nata quest’estate a Villar San Costanzo, nelle vallate occitane del Cuneese.

Gli ospiti, in una delle trasferte più lunghe del girone, partono subito forte e creano un paio di occasioni. Gli Under 21 carrucesi comunque non stanno a guardare e vanno vicino al vantaggio con Alessandro Degiovanni, il cui tiro però finisce contro il palo. La situazione si sblocca al 25', quando da corner il Villar passa avanti. Fatale la nuova regola "degli 8 secondi": se il portiere non rilancia entro quel lasso di tempo, viene concesso un calcio d’angolo agli avversari. Proprio su quell’angolo Perano porta avanti i suoi.

Il Carrù Magliano sbanda e si becca il 2-0 al 37'. Imbucata degli ospiti con cross in area: il portiere respinge, ma sulla ribattuta il numero dieci del Villar, Doumbia, firma al volo un gran gol.

Nel secondo tempo mister Gian Daniele attinge a forze fresche: dentro Gazzera per Vizio (problema fisico), e poi Boetti e Fazzari. La squadra è più pimpante e dà l’impressione di averne di più. Al 60' proprio il neoentrato Cristian Boetti ha un’occasione clamorosa a tu per tu col portiere, ma cestina tutto.

Il Villar si fa rivedere in avanti e, complice un’uscita un po’ roboante del portiere carrucese Quaglia, conquista un calcio di rigore. Lo stesso Quaglia rimedia però e para tutto. Dieci minuti dopo capitan Filippi manca l’appuntamento con il pallone su un cross delizioso sul secondo palo pennellato da Meloni. Entra ancora una punta: il Carrù Magliano si riversa in avanti, ma senza raccogliere alcunché.

CARRÙ MAGLIANO: Quaglia, Dadone, Vizio (46' Gazzera), Meloni, Miglio (50' Boetti), Rossi, Bertoletti (77' Bassignana), Rizzi (50' Fazzari), Gasco, Filippi, Degiovanni (85' Farchetto). All. Daniele.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x