Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Foxes col botto: 3-0 alla prima al PalaTomatis

In Serie C le ragazze del Villanova chiudono tutti i parziali ai 20, Musso mvp

Foxes col botto: 3-0 alla prima al PalaTomatis

Le ragazze del Villanova Volley festeggiano a fine partita

VILLANOVA-VAL SANGONE 3-0

(25-20. 25-20. 25-20)

Inizia nel migliore dei modi la stagione delle Foxes del Villanova Volley, che alla prima giornata di questo campionato di Serie C femminile superano 3-0 Val Sangone (25-20, 25-20, 25-20) tra le mura amiche del Palatomatis. Una vittoria piena, maturata con concentrazione e una buona dose di lucidità nei momenti chiave del match.

Coach Gianluca Ravotti schiera dall'inizio capitan Garelli in palleggio, Oberti (opposto), Musso e Mollo (bande), il nuovo acquisto Sciolla e Ambrosio (centrali), Passerotti (libero). Nel corso della gara spazio anche a Giacosa e Cagnasso.

 

Un primo set equilibrato

Il match si apre con un set combattuto tra scambi intensi e buona difesa da ambo i lati. Le Foxes restano compatte e precise nei finali di parziale, chiudendo 25-20. Nel secondo parziale le ragazze di coach Ravotti partono forte, volando sul 17-10. Poi un momento di rilassamento – come sottolinea lo stesso tecnico – permette a Val Sangone di rientrare fino al 20-18. A spegnere ogni velleità ospite ci pensano due difese impeccabili e altrettanti contrattacchi vincenti: ancora 25-20 e 2-0 nel conto dei set.

Terzo set: time out e poi via

Nel terzo Villanova entra in campo un po' con la leggerezza di chi ha già vinto, e Val Sangone ne approfitta per scappare avanti di tre punti. Il timeout di Ravotti rimette in carreggiata le villanovesi, che ritrovano equilibrio e pareggiano sul 10-10. Dopo un piccolo break ospite (16-14), è ancora Villanova a imporsi con lucidità e gioco corale, chiudendo la partita 25-20 e conquistando tre punti preziosi per la classifica. Da sottolineare la bella prova della schiacciatrice classe 2003 Victoria Musso. Le Foxes torneranno in campo sabato prossimo in trasferta ad Avigliana contro il Pianezza Volley, in cerca di conferme 

VILLANOVA VOLLEY. Garelli, Oberti, Musso, Mollo, Sciolla e Ambrosio, Passerotti (L), Giacosa, Cagnasso, Bellan, Verra, Mondino, Fenoglio (L), Leandro. All. Ravotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x