Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una lunga e amara trasferta, il mister: «Era una partita alla nostra portata»

A Polonghera l'Azzurra, freddata dopo 6', non si rialza più

Una lunga e amara trasferta, il mister: «Era una partita alla nostra portata»

Ezequiel Terzo, mister dell'Azzurra in Prima Categoria

Mastica amaro, in una domenica come questa, mister Ezequiel Terzo. Dalla lunga trasferta a Polonghera la sua Azzurra torna sconfitta, dopo il colpo subito a freddo del gol subito dopo poco più di sei minuti. 

«Era una partita alla portata, a mio opinione. So che la mia squadra vale di più, queste partite non le può perdere. Ma non abbiamo avuto la forza e la concretezza di andare a segno. Non resta che lavorare», commenta l'allenatore italo-argentino.

Se ci aggiungiamo anche la fresca notizia del respingimento del reclamo per il 3-0 assegnato a tavolino (per l'ingresso in campo del giovane Marelli, squalificato con la Juniores) viene fuori un ingeneroso ultimo posto in classifica in coabitazione con Elledì e Valvermenagna. Dopo il gol del locale Longo (un pallonetto da fuori area), all'Azzurra manca la "garra" per rimettere in piedi la partita.

Poco dopo mettiamoci un rigore reclamato e Audisio che ha una grossa occasione da calcio d'angolo ma sul secondo palo centra il portiere. I morozzesi a questo punto entrano un po' in balia degli avversari faticando a dialogare palla a terra.  E anche il secondo tempo, nonostante i cambi, ricalca l'andazzo del primo. La Pro Polonghera si affida ai tanti lanci lunghi e sfrutta al meglio la fisicità. Al 70' Fenoglio di testa prende in controtempo il portiere che è però superlativo a deviare in corner. Sulle stesso corner Gjura conclude a lato di pochissimo, poi anche la sforbiciata in extremis di Baudino esce a una spanna dal palo. 

PRO POLONGHERA 1

Camisassa, Triches, Dossetto, Dekaj, Rainero, Becchio (87' Nirta), Baruzzo (75' Angaramo), Tosco, Pochettino, Negro (46' Sotira), Longo (64' Aloi). All. Consales

AZZURRA 0

Rossi, Galvagno (55' Marelli), Lanzavecchia, Fantini, Audisio, Bravo (85' Baudino), Lubatti (70' Gerbaldo), Gjura, Fenoglio, Romanisio (70' Lingua), Ciravegna (60' Campanini). All. Terzo

RETE. 6' Longo (P)

ARBITRO. Di Matteo di Collegno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x