ultime notizie
11 Ottobre 2025 - 10:23
Un momento di Azzurra-Piazza
Le motivazioni verranno rese note solo sul prossimo comunicato ufficiale. Ma intanto, via Pec, la Corte sportiva d'appello territoriale della Lega nazionale dilettanti-Figc ha preannunciato di aver respinto il reclamo avanzato dall'Azzurra riguardo alla partita, assegnata persa a tavolino, in occasione della prima giornata del campionato di Prima Categoria.
Sul campo i morozzesi si erano imposti 4 a 1 sul Piazza, ma il giudice sportivo aveva poi rovesciato il risultato in un 3 a 0 a tavolino a favore degli avversari, a seguito del ricorso presentato proprio dalla società monregalese. Il motivo? L’ingresso in campo, a 3’ dalla fine, di Mattia Marelli, che non aveva però ancora scontato la giornata di squalifica relativa all’ultima gara disputata con la Juniores Under 19 nella precedente stagione.
La Federazione aveva accolto il ricorso e dato ragione al Piazza nel comunicato ufficiale pubblicato lo scorso 18 settembre. L’Azzurra aveva però obiettato che «Marelli avrebbe potuto giocare l’incontro in quanto la squalifica sarebbe stata scontata nel primo incontro (ancora da giocare, anzi, ancora da calendarizzare al momento della decisione) della seconda squadra Azzurra che quest’anno ha iniziato a disputare il campionato di Terza categoria (“L’atleta deve partecipare alla sua categoria in ragione della sua età, nello specifico l’appena costituita Under 21”, si legge nella memoria difensiva)».
La società morozzese si era quindi mossa per presentare un reclamo alla decisione, ma lo stesso è stato ora respinto. In settimana sono attese le nuove motivazioni.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link