Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Perdono a tavolino, ma l'"affaire" continua: respinto il reclamo

Confermata la sconfitta dell'Azzurra contro il Piazza, in settimana usciranno le nuove motivazioni

Perdono a tavolino, ma l'"affaire" continua: respinto il reclamo

Un momento di Azzurra-Piazza

Le motivazioni verranno rese note solo sul prossimo comunicato ufficiale. Ma intanto, via Pec, la Corte sportiva d'appello territoriale della Lega nazionale dilettanti-Figc ha preannunciato di aver respinto il reclamo avanzato dall'Azzurra riguardo alla partita, assegnata persa a tavolino, in occasione della prima giornata del campionato di Prima Categoria.

Sul campo i morozzesi si erano imposti 4 a 1 sul Piazza, ma il giudice sportivo aveva poi rovesciato il risultato in un 3 a 0 a tavolino a favore degli avversari, a seguito del ricorso presentato proprio dalla società monregalese. Il motivo? L’ingresso in campo, a 3’ dalla fine, di Mattia Marelli, che non aveva però ancora scontato la giornata di squalifica relativa all’ultima gara disputata con la Juniores Under 19 nella precedente stagione.

La Federazione aveva accolto il ricorso e dato ragione al Piazza nel comunicato ufficiale pubblicato lo scorso 18 settembre. L’Azzurra aveva però obiettato che «Marelli avrebbe potuto giocare l’incontro in quanto la squalifica sarebbe stata scontata nel primo incontro (ancora da giocare, anzi, ancora da calendarizzare al momento della decisione) della seconda squadra Azzurra che quest’anno ha iniziato a disputare il campionato di Terza categoria (“L’atleta deve partecipare alla sua categoria in ragione della sua età, nello specifico l’appena costituita Under 21”, si legge nella memoria difensiva)».

La società morozzese si era quindi mossa per presentare un reclamo alla decisione, ma lo stesso è stato ora respinto. In settimana sono attese le nuove motivazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x