Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le donne trascinano alla vittoria il Tennis Tavolo Mondovì in D1

In B1 Negrila-Palmarucci a segno, ma dopo tre ore monregalesi rimontati a Torino

Le donne trascinano alla vittoria il Tennis tavolo Mondovì in D1

Il Tennis tavolo Mondovì Botta Forni (Serie D1)

La seconda giornata dei campionati a squadre ha offerto grandi emozioni per le formazioni del Tennis Tavolo Mondovì, impegnate in trasferta e in casa tra Serie B1 e D3. Tante partite combattute, molti incontri decisi al quinto set e diversi spunti incoraggianti per i pongisti monregalesi.

Serie B1 sconfitta di misura a Torino

Trasferta amara ma combattuta per il TT M.L.M. Mondovì, che cade per 5-4 sul campo del TT Enjoy Torino dopo oltre tre ore di gioco e numerosi match risolti al quinto set. Protagonista dell’incontro è stato Catalin Negrila, autore di tre punti personali, mentre il quarto è arrivato da Luca Palmarucci. Ancora a secco di vittorie Marco Torta, nonostante partite equilibrate.

Il match si è aperto con la sconfitta di Torta contro Giai, seguita dal pareggio di Negrila su Bonamin. Palmarucci ha firmato il sorpasso battendo il torinese Casassa al quinto, e ancora Negrila ha portato Mondovì sul 3-1. Torino ha reagito con Casassa e Cardea, ritrovando la parità. Negrila ha riportato avanti i monregalesi superando Casassa, ma Giai e Cardea – entrambi al quinto set –hanno completato la rimonta per il TT Enjoy. Il prossimo impegno, il 25 ottobre in casa contro l’Aon Milano Sport, sarà un altro test probante, con i milanesi reduci da due successi consecutivi.


Serie C2, debutto rinviato

Ancora da disputare l’esordio del TT Macelleria Gazzera Mondovì, il cui incontro con l’Area 172 Savigliano è stato rinviato e verrà recuperato in settimana.


Serie D1, vittoria convincente per il TT Botta Forni Mondovì

Ottimo debutto stagionale per il TT Botta Forni Mondovì, che supera per 4-2 l’Auxilium Fossano B. La formazione monregalese, a maggioranza femminile, ha schierato Angela Alessandrini, Valeria Beccaria, Beatrice Borrello e Gigi Beltramo.

Brillante esordio per Beccaria, vincente 3-0 su Alegge; a seguire Beltramo regola Brizio in quattro set. Fossano accorcia con Panizzolo su Borrello, ma Beccaria concede il bis superando anche Brizio, e Alessandrini chiude i conti battendo Panizzolo.
Prossima sfida in trasferta contro il TT Alba Dardo.


Serie D2, gioventù e coraggio valgono un pareggio

Secondo risultato utile per i giovani del TT Bruno Gomme Mondovì, che strappano un 3-3 di prestigio contro l’esperto A4 Verzuolo Tonoli. I quindicenni Bresciano, Mamino e Camperi hanno affrontato giocatori di lungo corso come Vincenti, Tonoli e Cesano.

Dopo l’iniziale vantaggio verzuolese firmato da Cesano, Camperi pareggia in tre set su Tonoli e Mamino supera Vincenti al quinto. Camperi allunga su Cesano, ma Verzuolo reagisce e chiude in parità grazie a Vincenti e Tonoli. Prossimo turno il 24 ottobre a Cuneo contro il TT Olmense Roagna Vivai.


Serie D3, prime soddisfazioni e qualche difficoltà

Nel girone I, arriva la prima vittoria per il TT Nuova Giacobba Mondovì, che si impone 4-2 sul TT Vitattiva la Riviera di Chieri. In campo Crucianu, Dragone e Fulcheri, con prove solide e convincenti. Fulcheri e Crucianu portano avanti la squadra, Dragone cede a Barone, ma il subentrato Serra e ancora Dragone siglano i punti decisivi. Prossimo impegno il 23 ottobre a Fossano contro l’Auxilium.


TT Scatolificio Doglianese

Sempre nel girone I, sconfitta pesante per il TT Scatolificio Doglianese Mondovì, battuto 5-1 dall’Area 172 D Savigliano.
Nonostante l’impegno di Ivan Beltramo e dei fratelli Andrea e Francesco Stefanoni, l’unico punto è arrivato dal presidente La Bua, subentrato nel finale e vincente su Bertolusso. Il 25 ottobre trasferta ad Alba.

Ottima prestazione invece per il TT Colonia Agricola Mondovì, vittorioso per 5-1 in trasferta sull’Auxilium Cuneo A.
Successi convincenti per Brunetti, Tino e La Fortezza, protagonisti di un incontro dominato. Dopo il 3-0 di Brunetti su Allione e il momentaneo pari di Martini, La Fortezza e compagni hanno preso il largo, chiudendo con autorevolezza.
Prossimo match il 24 ottobre in casa contro il TT Amici di Ceva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x