Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le donne trascinano alla vittoria il Tennis Tavolo Mondovì in D1

In B1 Negrila-Palmarucci a segno, ma dopo tre ore monregalesi rimontati a Torino

Le donne trascinano alla vittoria il Tennis tavolo Mondovì in D1

Il Tennis tavolo Mondovì Botta Forni (Serie D1)

La seconda giornata dei campionati a squadre ha offerto grandi emozioni per le formazioni del Tennis Tavolo Mondovì, impegnate in trasferta e in casa tra Serie B1 e D3. Tante partite combattute, molti incontri decisi al quinto set e diversi spunti incoraggianti per i pongisti monregalesi.

Serie B1 sconfitta di misura a Torino

Trasferta amara ma combattuta per il TT M.L.M. Mondovì, che cade per 5-4 sul campo del TT Enjoy Torino dopo oltre tre ore di gioco e numerosi match risolti al quinto set. Protagonista dell’incontro è stato Catalin Negrila, autore di tre punti personali, mentre il quarto è arrivato da Luca Palmarucci. Ancora a secco di vittorie Marco Torta, nonostante partite equilibrate.

Il match si è aperto con la sconfitta di Torta contro Giai, seguita dal pareggio di Negrila su Bonamin. Palmarucci ha firmato il sorpasso battendo il torinese Casassa al quinto, e ancora Negrila ha portato Mondovì sul 3-1. Torino ha reagito con Casassa e Cardea, ritrovando la parità. Negrila ha riportato avanti i monregalesi superando Casassa, ma Giai e Cardea – entrambi al quinto set –hanno completato la rimonta per il TT Enjoy. Il prossimo impegno, il 25 ottobre in casa contro l’Aon Milano Sport, sarà un altro test probante, con i milanesi reduci da due successi consecutivi.


Serie C2, debutto rinviato

Ancora da disputare l’esordio del TT Macelleria Gazzera Mondovì, il cui incontro con l’Area 172 Savigliano è stato rinviato e verrà recuperato in settimana.


Serie D1, vittoria convincente per il TT Botta Forni Mondovì

Ottimo debutto stagionale per il TT Botta Forni Mondovì, che supera per 4-2 l’Auxilium Fossano B. La formazione monregalese, a maggioranza femminile, ha schierato Angela Alessandrini, Valeria Beccaria, Beatrice Borrello e Gigi Beltramo.

Brillante esordio per Beccaria, vincente 3-0 su Alegge; a seguire Beltramo regola Brizio in quattro set. Fossano accorcia con Panizzolo su Borrello, ma Beccaria concede il bis superando anche Brizio, e Alessandrini chiude i conti battendo Panizzolo.
Prossima sfida in trasferta contro il TT Alba Dardo.


Serie D2, gioventù e coraggio valgono un pareggio

Secondo risultato utile per i giovani del TT Bruno Gomme Mondovì, che strappano un 3-3 di prestigio contro l’esperto A4 Verzuolo Tonoli. I quindicenni Bresciano, Mamino e Camperi hanno affrontato giocatori di lungo corso come Vincenti, Tonoli e Cesano.

Dopo l’iniziale vantaggio verzuolese firmato da Cesano, Camperi pareggia in tre set su Tonoli e Mamino supera Vincenti al quinto. Camperi allunga su Cesano, ma Verzuolo reagisce e chiude in parità grazie a Vincenti e Tonoli. Prossimo turno il 24 ottobre a Cuneo contro il TT Olmense Roagna Vivai.


Serie D3, prime soddisfazioni e qualche difficoltà

Nel girone I, arriva la prima vittoria per il TT Nuova Giacobba Mondovì, che si impone 4-2 sul TT Vitattiva la Riviera di Chieri. In campo Crucianu, Dragone e Fulcheri, con prove solide e convincenti. Fulcheri e Crucianu portano avanti la squadra, Dragone cede a Barone, ma il subentrato Serra e ancora Dragone siglano i punti decisivi. Prossimo impegno il 23 ottobre a Fossano contro l’Auxilium.


TT Scatolificio Doglianese

Sempre nel girone I, sconfitta pesante per il TT Scatolificio Doglianese Mondovì, battuto 5-1 dall’Area 172 D Savigliano.
Nonostante l’impegno di Ivan Beltramo e dei fratelli Andrea e Francesco Stefanoni, l’unico punto è arrivato dal presidente La Bua, subentrato nel finale e vincente su Bertolusso. Il 25 ottobre trasferta ad Alba.

Ottima prestazione invece per il TT Colonia Agricola Mondovì, vittorioso per 5-1 in trasferta sull’Auxilium Cuneo A.
Successi convincenti per Brunetti, Tino e La Fortezza, protagonisti di un incontro dominato. Dopo il 3-0 di Brunetti su Allione e il momentaneo pari di Martini, La Fortezza e compagni hanno preso il largo, chiudendo con autorevolezza.
Prossimo match il 24 ottobre in casa contro il TT Amici di Ceva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x