ultime notizie
25 Ottobre 2025 - 18:56
Leonardo Corso, capitano della Monregale
MONREGALE
Utzeri. Dopo un primo tempo poco impegnativo, si sporca i guantoni con un ottimo intervento su una conclusione velenosissima da fuori. Poi il gol dell’Ovadese, su cui può fare ben poco.
Bellino. Copre bene in fase difensiva, dove legge attentamente i potenziali pericoli. Ottimo scudiero per la difesa monregalese.
Gerbaudo. Il contachilometri registra numeri molto alti da parte del terzino biancorosso, che corre per due e dà man forte alla manovra. 73’ Huqi. Buon senso della posizione.
Vinai. Fa ottimo filtro a centrocampo e fa parecchio pressing. Non manca di dare supporto anche alla retroguardia.
Uberti. Compie buoni interventi difensivi lasciando con il cerino in mano chi tenta di oltrepassarlo. Sempre sugli scudi.
Spagnolini. Dimostra grande attenzione in difesa, dove non rischia praticamente nulla e fa sempre la scelta giusta. Poi, l'infortunio. 46’ Odasso. Ispira e mette la garra.
Corso. Poco vivace nella prima metà, decide di accendersi nella ripresa mettendo a dura prova la difesa alessandrina. Va a un passo dal 3-1.
Tomatis. Parte in mezzo al campo e poi viene arretrato dopo il ko di Spagnolini, non facendolo rimpiangere in mezzo alla difesa.
Simbula. Non riesce a pungere come vorrebbe, ma crea spazi vitali per i compagni. Generosità e tanto sacrificio. 76’ Bouzeffour.
Demichelis. Protagonista di un inizio di secondo tempo famelico, con l’occasione sciupata e poi con il gol da vero rapace d’area. 85’ Orsi.
De Pasquale. Già in avvio aveva dato segnali importanti. Ma è nel secondo tempo che regala il piatto forte: una punizione fantastica da distanza siderale che diventa miglior gol del sabato e soprattutto gol vittoria.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link