Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Garessio da battaglia: Xhani trascina, il punto arriva in dieci

Risposta di carattere e punto pesante per la squadra di Mao

Zoppi, portiere giallonero assoluto protagonista nella ripresa

Il Garessio porta via un punto prezioso dal campo del Murazzo al termine di una partita combattuta, rimessa in piedi con carattere e lucidità tattica. Pronti via e i padroni di casa sbloccano il risultato: dopo appena tre minuti Grimaldi, rapido nel ribattere in rete un pallone sporco in area, firma l’1-0 e accende la sfida. I gialloneri però reagiscono subito: al 5’ Xhani trova lo spiraglio giusto con un blitz centrale e punisce Gaia per l’1-1 che rimette tutto in equilibrio.

La gara viaggia su ritmi alti, con continui cambi di fronte. Il Murazzo punge sulle seconde palle e al 21’ torna avanti con Bozza, che raccoglie un inserimento in profondità e non sbaglia davanti a Zoppi. Il Garessio non si scompone, mantiene la barra dritta e al 28’ ancora Xhani, tra i più ispirati, trova la doppietta personale che vale il 2-2. All’intervallo è parità, con match acceso e nervoso.

Xhani, autore della doppietta

Ripresa più tattica: il Garessio prova a colpire in ripartenza con Giordano e Guido, mentre i padroni di casa si affidano alle palle inattive. Nel finale l’episodio che complica la serata ai ragazzi di Mao: Vinai, già ammonito, rimedia il secondo giallo e al minuto 85 lascia i compagni in dieci. In inferiorità numerica serve cuore e sacrificio: la linea difensiva non perde compattezza, Zoppi fa buona guardia e il risultato non cambia più.

Un pareggio che allunga la serie positiva dei garessini e che dimostra, ancora una volta, la solidità mentale di un gruppo capace di reagire ai momenti difficili. La classifica continua a muoversi, la personalità cresce: la strada è quella giusta.

 

MURAZZO        2
Gaia, Busso (76’ Formagnana), Grasso (76’ Gagino), Konate (45’ Barolo), De Maria (45’ La Rosa), Pia, El Karroumi, Grimaldi (63’ Tavella), Fissore, Shehu, Bozza. All. Fontana

GARESSIO 2
Zoppi, Vinai, Vizio, Borgna P., Salvatico, Quaglia, Borgna L., Stafa R. (15’ Esposto) (78’ Cakoni), Giordano (86’ Amabile), Xhani, Guido (75’ Giribone). All. Mao

RETI. 3’ Grimaldi (M), 5’ Xhani (G), 21’ Bozza (M), 28’ Xhani (G).

ESPULSO. 85’ Vinai (G).

ARBITRO. Misia di Pinerolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x