Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Anna Aliberti dopo Garlasco: «Un gruppo così unito può arrivare lontano»

Dopo il successo per 3-2, la capitana ha le idee chiare: «Se pensiamo partita dopo partita, possiamo fare bene contro chiunque»

Anna Aliberti dopo Garlasco: «Un gruppo così unito può arrivare lontano»

Anna Aliberti in conferenza stampa postpartita

Dopo l'importante vittoria al tie-break di sabato sera (25 ottobre) al PalaManera contro Garlasco, la capitana di Mondovì Volley, la centrale Anna Aliberti, in conferenza stampa, analizza così l'ottima partenza della squadra, che ha vinto le prime tre partite della stagione in serie B1 femminile e attualmente si trova al comando della classifica.

«Giocare insieme ad un gruppo così giovane, per me che sono la più esperta, è motivo per cercare di migliorare l'atteggiamento generale, la grinta, la voglia di vincere, la mentalità del gruppo. Sono orgogliosissima di come ci siamo comportate in partita. Siamo state brave tutte, dalla prima all'ultima. Da chi è stata in campo tutta la partita a chi è entrata per un minuto. Ciascuna ha dato il suo contributo e questo fa la differenza. Una squadra deve prima di tutto essere un gruppo. Nel momento del bisogno, entra un'altra dalla panchina e fa il suo "pezzo", la sua parte».



Dopo le prime due vittorie e soprattutto dopo questa importante affermazione al quinto set contro una delle formazioni più attrezzate della categoria, avete dimostrato che ve la potete giocare con tutti: «Sappiamo che sarà un campionato lunghissimo. Dobbiamo pensare ad una partita per volta, concentrandoci settimana dopo settimana sull'avversario di turno che troveremo dall'altra parte della rete. Se riusciremo a fare le cose per bene, indipendentemente dall'avversario e dalla classifica, i risultati si vedranno. Contro chiunque».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x