Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Inarrestabile Laura Restagno: podio e cuore in Spagna

L'atleta monregalese conquista il terzo posto assoluto nella mezza maratona di Alicante. “Un’esperienza indimenticabile, questa gara mi ha restituito tutto”

Inarrestabile Laura Restagno: podio e cuore in Spagna

Impresa spagnola per Laura Restagno portacolori dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, protagonista domenica 9 novembre alla Gran Carrera del Mediterráneo, mezza maratona sulle strade tra Alicante e Santa Pola, nella splendida Comunidad Valenciana.

Su un percorso tutto costiero, reso super impegnativo da saliscendi e dalle forti raffiche di vento, l'atleta monregalese ha chiuso con un eccellente 1h22’29”, tempo che le è valso il terzo posto assoluto.

Per Laura si tratta di un nuovo risultato di prestigio, arrivato al termine di una stagione brillante.

Al termine della gara, ha condiviso la propria emozione con un messaggio carico di grinta e riconoscenza:

«Fortunatamente questo sport incredibile restituisce tutto. Questo è per chi in questi anni mi ha detto che non avrei mai ottenuto certi risultati. Per chi ancora oggi prova a dirmi che non è abbastanza... e nonostante i tempi io li abbia raggiunti me lo dirà anche domani. Oggi voglio dire una cosa a tutti quelli che come me corrono per passione e non per lavoro: se ce l’ho fatta io potete farlo anche voi... Sicuramente dopo il risultato di oggi con caldo, vento, dislivello e dopo il 36’20’’ sui 10 km non avrei potuto chiedere di più da questa stagione. Grazie a chi invece mi sostiene sempre: a chi mi è vicino da casa con il pensiero e a chi è venuto fino a qui per me: Federica Alasia dell’Agenzia Generali Mondovì, Atletica Mondovì e Palestre O2».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x