Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La tripletta di Elmourida lancia il Dogliani

Impresa dei "leoni" contro l'Academy Canale

La tripletta di Elmourida lancia il Dogliani

Tripletta per il doglianese Elmourida

Di tutto e di più succede nell’ultima esibizione di un Dogliani in decisa risalita dopo un avvio di campionato irto di spine e di disavventure. La formazione di Andrea Barale, che già aveva svoltato battendo in trasferta la Castagnolese, si conferma castigando pure un avversario ostico come l’Academy Canale. Finisce 4-3 per i biancazzurri, in una girandola di occasioni e di situazioni imprevedibili.

La gara si mette lì per lì in discesa, perché c’è subito il vantaggio di Elmourida (che finalizza una bella azione corale impostata da Sarhiri e rifinita da Scolly, autore dell’assist dopo aver saltato il portiere), e perché dopo il momentaneo pareggio ospite (Negrea dal dischetto) arrivano il nuovo sorpasso di Mischiati (con bellissima ed imparabile parabola nel “sette”) e la rete dell’apparente sicurezza siglata ancora da Elmourida, ancora con il decisivo contributo di Scolly.

Ma è, appunto, una condizione fragile, che si sgretola con l’inizio della ripresa: in cui, in un arco di tempo relativamente breve, i roerini dell’Academy Canale si rimettono in carreggiata, grazie alle segnature di Perego e Habibi. Subita questa bella doccia fredda, il Dogliani ha il merito di non scomporsi e di non accontentarsi.

E così, quando i minuti scivolano via e tutto fa pensare ad un risultato ormai irrimediabilmente inchiodato sul pareggio, è nuovamente l’ora di Elmourida, già grande protagonista fino a lì: l’esterno langarolo non si lascia sfuggire l’opportunità creata su misura per lui dalla punizione di Bianco diretta verso il secondo palo e, di testa, sbatte il pallone nel sacco per un gustosissimo ed esaltante 4-3.

DOGLIANI. Ghiglia, Camara (86’ Manchovski), Falcone, Secco, Seghesio, Sarhiri (75’ Barberis), Guida, Rrozhani (53’ Violante), Scolly, Mischiati (77’ Bianco), Elmourida. All. Barale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x