Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Under 14 senza paura in Serie D, bel punto delle pumine

Contro il Moncalieri, il Mondovì Volley di coach Viola porta la partita al tie-break dopo i due migliori set stagionali

Under 14 senza paura in Serie D, bel punto delle pumine

Emma Politano (23 punti per lei)

Serie D

MONDOVÌ VOLLEY -MONCALIERI 2-3

26-28. 25-20. 25-21. 15-25. 9-15.

Partita intensa e ricca di emozioni al Pala Itis contro il Moncalieri: le ospiti riescono ad imporsi al tie-break su un Mondovì generoso e coraggioso, capace comunque di strappare un punto prezioso in classifica.

Il primo set è stato combattutissimo: le due formazioni si sono inseguite punto a punto fino ai vantaggi, dove Moncalieri ha trovato il guizzo decisivo. Mondovì reagisce con determinazione nel secondo e terzo parziale, mostrando il miglior gioco stagionale: precisione in ricezione, buona distribuzione e un attacco efficace guidato da Politano (23 punti totali) e Monga (21). Le “pumine” si portano così avanti 2-1, mettendo in difficoltà una squadra esperta e abituata a gestire momenti di pressione.

Nel quarto set, però, arriva la reazione d’orgoglio delle padrone di casa, che approfittano di qualche disattenzione monregalese per ristabilire la parità. Il tie-break si gioca sul filo dell’equilibrio, ma alcune rotazioni confuse e un paio di errori di troppo fanno pendere l’ago della bilancia verso Moncalieri, che chiude 15-9.

Mondovì sale così a quattro punti in classifica. Così coach Viola a fine gara:

«Al di là del punto conquistato, era importante tornare a giocare con coraggio, forzando il gioco come facciamo con l’Under 14. Nelle ultime partite di Serie D ci era mancato. Questo atteggiamento ha pagato nei due set che abbiamo vinto, e deve essere la nostra strada. L’obiettivo è ridurre gli errori e il muro avversario senza togliere il piede dall’acceleratore. Le ragazze hanno risposto molto bene, un bel segnale per il futuro».

MONDOVÌ VOLLEY: Politano 23, Morra 5, Conte 4, Piretro 2, Giubergia, Roà 4, Revelli, Monga 21, Dumitrescu 13, Barattero, Lukic (L), Arioli. All. Viola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x