Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Pareggia segnando direttamente da corner: la magia dell'Under 17

Più forti della neve, ecco tutto quello che è successo nel calcio giovanile regionale

Pareggia segnando direttamente da corner: la magia dell'Under 17

Nicolò Amato

Con la neve a seppellire i campi nostrani, si è giocato (a sprazzi) solo nei campionati regionali di calcio giovanile. In campo, nel monregalese, la Monregale Under 17 e il Sant'Albano Under 15. 

Under 17 reg

CUMIANA 2
MONREGALE 2

Buona prestazione contro un avversario di livello per la Monregale di mister Roberto Tomatis nella domenica mattina al "Francesco Camusso" di Cumiana. I monregalesi passano avanti al 20': sull'azione costruita da Diallo e Pietro Castellino arriva l'altro Castellino, Nicolò, che spara il pallone sotto l'incrocio dei pali. Sansonna sfiora il bis con un colpo di testa fuori di poco, poi i locali pareggiano alla mezz'ora da sottomisura. Il Cumiana insiste sul finire del tempo fino a trovare il gol del 2-1 grazie a un tiro rasoterra al culmine di una bella azione in campo aperto.

Nel secondo tempo sale in cattedra Nicolò Amato. Il centrocampista monregalese firma il pareggio direttamente da calcio d'angolo con una traiettoria che pesca l'incrocio (al minuto 70'). In pieno recupero ci sarebbe anche l'occasione per il vantaggio, ma il neoentrato Bertolassi, lanciato in contropiede da Dematteis, si fa ipnotizzare dal portiere.

MONREGALE. Utzeri, Avagnina, Sansonna, Zanone, Aimo, Filippi, Diallo, Amato, Castellino N., Rasore, Castellino P. (Bojar, Thior, Turano, Bertolassi, Dematteis, Ferrero, Racca).


Under 15 reg

CHERASCHESE 3
SANT'ALBANO 0

È un risultato fin troppo pesante per il Sant'Albano. Nel primo tempo i neroarancio creano due belle occasioni con i soliti Musso e Pellegrini. Poi vengono beffati proprio allo scadere in contropiede: da un corner a favore, arriva il ribaltamento di fronte che vale l'1 a 0 a favore della Cheraschese. Nel secondo tempo i locali salgono in cattedra e, dopo il secondo gol (su ribattuta), i ragazzi di mister Aldo Apicella staccano un po' la spina. Arriva anche la terza e definitiva rete.

SANT'ALBANO. Garello, Tornavacca, Oggero, Galfrè, Dutto, Musso, Pellegrini, Bongiovanni, Porru, Zoubid (Frau, Ciravegna, Mbacke, Seni, Caramanno). All. Apicella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x