Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Pali, traverse e salvataggi sulla linea: Garessio invalicabile

Gli uomini di Mao resistono, reti solo nella seconda frazione

Pali, traverse e salvataggi sulla linea: Garessio invalicabile

Il portiere garessino Zoppi

È una partita molto combattuta a Garessio, con un primo tempo in cui il San Bernardo si è mostrato superiore: due grandi occasioni che vengono però annullate prima da una traversa e poi da un palo. Il Garessio risponde con Giordano e con Lorenzo Borgna, che in un paio di situazioni avrebbero potuto servire Vuthaj tutto solo davanti alla porta. Bravo il portiere Burdese a mantenere il risultato sullo 0-0 con due interventi decisivi.

Secondo tempo dominato dal Garessio: arriva il vantaggio
Nella ripresa il Garessio prende in mano il gioco e al 70’ trova il vantaggio. Giordano è autore di una splendida azione che conclude mettendo un cross preciso sul quale Vuthaj colpisce a botta sicura: il portiere respinge ma la palla resta lì. Il Garessio la recupera e serve Stafa, che piazza un tiro all’incrocio dei pali per l’1-0.

Gli ospiti cercano il pareggio. Proteste per un gol dubbio
Nei 15 minuti successivi il San Bernardo chiude i padroni di casa nella propria metà campo e tenta di riagganciare il risultato. L’occasione più nitida è un traversone sul quale Lorenzo Borgna rischia l’autorete: la palla si ferma però sulla linea, tra le vibranti proteste degli ospiti che reclamano la validità del gol.

All’88’ il Garessio chiude definitivamente i conti con una roboante ripartenza di Guido, che vince un rimpallo e deposita in rete a porta vuota. È una vittoria casalinga molto importante per i garessini che aggiungono punti per prendere margine sulla zona playout, in attesa dei verdetti delle partite sospese.

IL TABELLINO

GARESSIO-SAN BERNARDO 2-0

GARESSIO. Zoppi, Vinai, Vizio, Borgna P., Salvatico, Quaglia (55’ Raineri), Borgna L. (80’ Giribone), Leka (65’ Stafa R.), Vuthaj (71’ Guido), Xhani (89’ Stafa G.), Giordano. All. Mao.

SAN BERNARDO. Burdese, Peretti, Gariglio, Ponte, Ansaldi, Cauduro, Rebola (67’ Mballo), Olivero, Cagliero (58’ Cammarata), Costanzo (67’ Sardo), Zanon (46’ Sorrentino). All. Contieri.

RETI. 70’ Stafa R. (G), 88’ Guido (G).

ARBITRO. Amato di Nichelino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x