ultime notizie
08 Dicembre 2025 - 09:02
Tommaso Passarotto, altra gran prova per il portiere del Carrù Magliano
Il Carrù Magliano si prende i tre punti in una gara ben interpretata per tutti i 95 minuti. Ma ci vuole un rigore all’ultimissimo e un super "Tommy" Passarotto in porta per avere la meglio del San Chiaffredo.
Sono assenti per squalifica Giuliano, Pensa e Curti, oltre all’indisponibile Conterno. Nella prima mezz’ora comunque capitan Pechenino e compagni pressano a tutto campo e fioccano le occasioni. Jacopo Odasso è scatenato sulla sinistra: salta due avversari, entra in area e la sua conclusione esce di poco.
L’altro Odasso, Diego, si accende al 14’: da destra serve Mozzillo a centro area, che da buona posizione spara alto. Poi sempre Odasso apparecchia per Simone Pechenino: girata e tiro ben parati dal portiere ospite.
Alla mezz’ora Rossi, con una gran conclusione da fuori, impensierisce ancora il San Chiaffredo, che dal canto suo si fa vedere con una punizione dal limite e un tiro di Comba che esce di poco alla destra di Passarotto.
Per i gol serve andare al secondo tempo. Secondo minuto: angolo di Diego Odasso, Matteo Pechenino si impone in area con un gran colpo di testa e fa 1 a 0.
Dopo il gol incassato, il San Chiaffredo alza il baricentro e sale in cattedra a questo punto il portiere Passarotto, che vola per deviare in angolo la punizione del solito Comba. Ma al 69’ nulla può sul tap-in vincente del neoentrato Brugiafreddo.
Il San Chiaffredo rischia di passare avanti al 75’, quando Cabutto da pochi passi (su assist di Brugiafreddo) trova ancora una gran risposta di Passarotto. Gli ultimi 15 minuti sono una battaglia unica.
Passarotto nega ancora il gol, questa volta a Brugiafreddo a distanza ravvicinata. Mister Odasso intanto fiuta qualcosa e inserisce una punta in più. Al 94’ il destino fa la sua parte. Jacopo Odasso, in pieno recupero, entra in area, viene strattonato e cade. L’arbitro decide per il penalty. Va Lorenzo Bottero, glaciale come sempre, che segna e firma una vittoria fondamentale. Il Carrù Magliano resta in zona play-off.
CARRÚ MAGLIANO- SAN CHIAFFREDO 2-1
RETI. 46' Pechenino M. (C), 78' Brugiafreddo (S), 95' rig. Bottero (C)
CARRÚ MAGLIANO. Passarotto, Demagistris, Imbroinise, Pechenino S., Bottero, Formento L. (80' Giraffa), Odasso D., Rossi, Pechenino M., Odasso J., Mozzillo (75' Ferrua). All. Odasso F.
SAN CHIAFFREDO. Giraudo, Agnelli, Alliney, Chiotti (82' Dutto), Tassone, Bertola, Jaku (46' Chiavassa), Biamonte, Gabutto, Comba (53' Brugiafreddo), Margaria. All. Cicotero.
ARBITRO. Maggio di Alba-Bra.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link