Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una rete pazzesca decide il folle finale del Carrù Magliano nella tana della capolista

I rossoblù prendono gol al 94' in undici contro dieci. Ma poi ci pensa "Jack" Giuliano... direttamente dal calco d'inizio

Carrù Magliano Roretese

Giacomo Giuliano, centrocampista monregalese del Carrù Magliano

È il 95', i tuoi avversari (la capolista Roretese) hanno appena segnato il gol del vantaggio pur essendo in dieci contro undici. C'è appena il tempo di riprendere il gioco, poi l'arbitro fischierà la fine. Tu che fai? Giacomo Giuliano, centrocampista del Carrù Magliano, lo sa: vede il portiere che sta rientrando in porta dopo l'esultanza e spara direttamente da centrocampo.

Tra un «arbitro fischia la fine» del pubblico e alcune grida incontrollate, gli occhi di tutti puntano il pallone. Il tracciante finisce direttamente in porta. 1-1 e tutti a casa.

Roretese-Carrù Magliano è infatti una partita che, per essere capita, va raccontata dalla fine. I ragazzi di mister Odasso si presentano a Roreto di Cherasco giocando una partita a viso aperto contro la capolista. Ne esce fuori una sfida molto combattuta.

Primo tempo combattuto

Dopo appena 30 secondi viene già ammonito Pensa (ed è un cartellino che inevitabilmente condiziona il match). Ma il Carrù Magliano c'è: Jacopo Odasso apparecchia per Bottero, che da buona posizione conclude debolmente. Al 23' la Roretese alza i giri e Alfieri spara alto sopra la traversa.

Dopo l'intervallo i carrucesi ripartono forte: capitan Matteo Pechenino si libera, entra in area e il portiere Favaro blocca a terra. Quindi Giuliano, sugli sviluppi di una punizione, fa la barba al palo.

L'espulsione  e i 5' di recupero

Quando viene espulso il roretese Licaj, sembra che il vento stia girando tutto a favore del Carrù Magliano. Ma in vantaggio numerico la squadra di Fabio Odasso arretra paradossalmente il baricentro. La Roretese ribatte colpo su colpo.

Si arriva nel folle recupero da 5'. Al 91' i locali protestano per un rigore non concesso per un presunto fallo di Ferrua su Manfredi. Al 94' la beffa: mischia in area e tap-in vincente di Alfieri per il vantaggio Roretese. Ma a 40 secondi dalla fine c'è ancora il tempo di riprendere il gioco. Bottero appoggia indietro per Giacomo Giuliano... e il resto è storia.

RORETESE-CARRÙ MAGLIANO 1-1

RETI. 94' Alfieri (R), 95' Giuliano (C).

RORETESE. Favaro, Mathis, Morra, De Paoli, Baravalle, Ndoci, Manfredi, Gjergji, Alfieri, Licaj, Boarino (67' Oberto). All. Elia.

CARRÙ MAGLIANO. Passarotto, Rossi, Pensa, Pechenino S., Curti, Ferrua, Odasso D. (75' Mozzillo), Bottero, Pechenino M., Giuliano, Odasso J. (83' Conterno). All. Odasso F.

ESPULSO. 65' Licaj (R)

ARBITRO. Blanchi di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x