ultime notizie
01 Dicembre 2025 - 06:36
Giacomo Giuliano, centrocampista monregalese del Carrù Magliano
È il 95', i tuoi avversari (la capolista Roretese) hanno appena segnato il gol del vantaggio pur essendo in dieci contro undici. C'è appena il tempo di riprendere il gioco, poi l'arbitro fischierà la fine. Tu che fai? Giacomo Giuliano, centrocampista del Carrù Magliano, lo sa: vede il portiere che sta rientrando in porta dopo l'esultanza e spara direttamente da centrocampo.
Tra un «arbitro fischia la fine» del pubblico e alcune grida incontrollate, gli occhi di tutti puntano il pallone. Il tracciante finisce direttamente in porta. 1-1 e tutti a casa.
Visualizza questo post su Instagram
Roretese-Carrù Magliano è infatti una partita che, per essere capita, va raccontata dalla fine. I ragazzi di mister Odasso si presentano a Roreto di Cherasco giocando una partita a viso aperto contro la capolista. Ne esce fuori una sfida molto combattuta.
Dopo appena 30 secondi viene già ammonito Pensa (ed è un cartellino che inevitabilmente condiziona il match). Ma il Carrù Magliano c'è: Jacopo Odasso apparecchia per Bottero, che da buona posizione conclude debolmente. Al 23' la Roretese alza i giri e Alfieri spara alto sopra la traversa.
Dopo l'intervallo i carrucesi ripartono forte: capitan Matteo Pechenino si libera, entra in area e il portiere Favaro blocca a terra. Quindi Giuliano, sugli sviluppi di una punizione, fa la barba al palo.
Quando viene espulso il roretese Licaj, sembra che il vento stia girando tutto a favore del Carrù Magliano. Ma in vantaggio numerico la squadra di Fabio Odasso arretra paradossalmente il baricentro. La Roretese ribatte colpo su colpo.
Si arriva nel folle recupero da 5'. Al 91' i locali protestano per un rigore non concesso per un presunto fallo di Ferrua su Manfredi. Al 94' la beffa: mischia in area e tap-in vincente di Alfieri per il vantaggio Roretese. Ma a 40 secondi dalla fine c'è ancora il tempo di riprendere il gioco. Bottero appoggia indietro per Giacomo Giuliano... e il resto è storia.
RORETESE-CARRÙ MAGLIANO 1-1
RETI. 94' Alfieri (R), 95' Giuliano (C).
RORETESE. Favaro, Mathis, Morra, De Paoli, Baravalle, Ndoci, Manfredi, Gjergji, Alfieri, Licaj, Boarino (67' Oberto). All. Elia.
CARRÙ MAGLIANO. Passarotto, Rossi, Pensa, Pechenino S., Curti, Ferrua, Odasso D. (75' Mozzillo), Bottero, Pechenino M., Giuliano, Odasso J. (83' Conterno). All. Odasso F.
ESPULSO. 65' Licaj (R)
ARBITRO. Blanchi di Cuneo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link