Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mondovì vince ancora, batte 3-0 Bellusco e aggancia il terzo posto in classifica

Ottima prestazione di squadra per il Puma, nell'ultimo impegno casalingo del 2025

mondovì volley

Foto Cristiano Silvestri

Dopo il successo di Cagliari dello scorso week-end, per Mondovì Volley arriva un'altra importante affermazione, nell'ultima sfida casalinga del 2025. Stasera (13 dicembre) al PalaManera il Puma non fallisce l'appuntamento con i tre punti e si impone sulle brianzole di Bellusco con un rotondo 3-0.

La vittoria consente a Mondovì di scalare un altro gradino della classifica, agganciando al terzo posto Villa Cortese (sconfitta da Vigevano), a quota 22 punti.

Coach Claudio Basso punta ancora sulle titolarissime. Lo starting-six è quindi composto da Colombano e Sangoi sulla diagonale, Bole e Bosso schiacciatrici, Aliberti e Bergese al centro e Monaco libero. Dall'altra parte della rete, Sonia Signoria punta tutto sull'esperienza delle ex Concorezzo Simona Marini (in palleggio) e Martina Piazza (al centro).

Il primo set si apre con Mondovì avanti 6-1 grazie a un bel muro e a una fast di Bergese. Mondovì però commette alcune imprecisioni e Bellusco si riavvicina 9-7. Aliberti al servizio risistema le cose sull'11-7. Le ospiti lottano con grinta ma Bosso in banda fa 14-10. Ancora Bosso, questa volta in pallonetto, firma l'allungo del 18-12. Mondovì resta in controllo sul 22-15 con un muro di Bole, poi chiude 25-17 con la stessa Bole, decisamente incisiva in attacco.

Avvio di secondo set più equilibrato. Le due squadre si studiano sul 6-6, poi il primo acuto è di Bergese e vale il 10-7. Bellusco risponde per le rime, sfrutta alcune imprecisioni monregalesi e torna in corsa sull'11 pari. Un nuovo cambio di passo delle padrone di casa porta però al 14-11 e le ospiti chiedono il time-out. Mondovì resta avanti 19-14 con una sassata di Bole e addirittura 21-14 con un bel muro di Colombano. L'ultima parola spetta alla neoentrata Munari: 25-17.

Avanti per 2-0 nel conto set, la terza frazione inizia tutta in salita per Mondovì, con Bellusco che scappa via 0-5. Le monregalesi provano a rientrare sul 6-7, ma le ospiti tengono alta l'attenzione e restano avanti 6-10. Un tocco vincente di seconda di Colombano vale il -2 sul 9-11, poi Bole completa l'opera con l'attacco del sorpasso, sul 12-11. Bellusco va in affanno e la stessa Bole, sfruttando una ricezione imprecisa delle avversarie, allunga 15-12 a muro. La sfida torna ancora una volta in equilibrio, sul 18 pari. Le due squadre lottano colpo su colpo per diversi scambi fino al 24-24. Ai vantaggi la chiude Aliberti a muro: 26-24.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x