ultime notizie
16 Dicembre 2025 - 16:58
TT Mondovì Agriturismo Manzone con Cuniberti, Beltramo e Kostenko
Fine settimana intenso per il Tennis Tavolo Mondovì, impegnato su più fronti nei campionati maschili e femminili.
In Serie C1 arriva una sconfitta amara per il TT MLM Mondovì, che sabato esce battuto dal Palasport di Cortemaggiore contro il Teco-Cattina al termine di una vera e propria battaglia conclusasi alla nona e decisiva partita. I monregalesi partono fortissimo: Marco Torta supera Sazonov in quattro set e Catalin Negrila liquida Calarco in tre, portando subito gli ospiti sul doppio vantaggio. Dopo la sconfitta di Palmarucci contro Conciauro, Negrila si riscatta battendo Sazonov e fissando il punteggio sul 3-1. Torta e Palmarucci portano Mondovì sul 4-2, ma nel finale i padroni di casa reagiscono e impattano l’incontro sul 4-4. Nell’ultimo singolare Torta rimonta due set a Calarco, ma cede nel quinto decisivo. Resta il rammarico per una trasferta alla portata, ma anche la consapevolezza di una squadra in crescita: tutte le gare di ritorno si giocheranno in casa. Sabato 20, al Palabeila, l’ultima di andata contro la capolista Verzuolo Tonoli.
In Serie C2, successo esterno per il TT Mondovì Macelleria Gazzera, che si impone 5-3 sul campo dell’Isola d’Asti Bausola SRL. I locali partono avanti con Marchesi su Basso. Pareggia Fragolino contro Rotondo, poi gli ospiti passano con Boscolo, vincente al quinto su Bettiol, e con Fragolino che supera Marchesi. La rimonta di Bettiol, che batte prima Basso e poi Fragolino, viene neutralizzata da Boscolo, decisivo con le vittorie su Rotondo e Marchesi per il definitivo 5-3. Venerdì 19 sfida casalinga contro il Verzuolo Tonoli.
In Serie D1, netta affermazione del TT Botta Forni Mondovì, che supera 5-1 il Verzuolo A4 Dental Quality. Valeria Beccaria batte Andrea Lanzarone 3-1, Bosio pareggia superando Gigi Beltramo. Poi l’assolo monregalese con Angela Alessandrini su Carmelo Lanzarone, Beccaria vincente al quinto su Bosio, Alessandrini ancora su Andrea Lanzarone e la subentrata Beatrice Borrello che chiude al quinto contro Carmelo Lanzarone. Il TT Botta Forni è secondo in classifica con 8 punti, dietro al San Damiano Italfrese, avversario di giovedì 18 in trasferta.
In Serie D2, altra splendida vittoria per i giovani del TT Mondovì Bruno Gomme. Camperi, Bresciano e Mamino travolgono l’Auxilium Fossano con un secco 6-0. Bruno Gomme vola così in testa alla classifica con 11 punti, davanti a Barge Stravicino e Verzuolo Acqua Eva.
In Serie D3, nel girone L, sconfitta onorevole per il TT Colonia Agricola Mondovì, battuto 4-2 dall’Area 172 Savigliano Auto. I monregalesi ottengono i due punti con Brunetti e La Fortezza, entrambi vittoriosi contro Piero Piasco. I locali rispondono con Cangialosi, vincente su La Fortezza, e con Kostenko e Prato, che superano rispettivamente Tino e Brunetti.
Nei campionati femminili, settimana di concentramenti. In Serie B, il TT Zimbardi supera il Donatori di Sangue Fratres Cascina 4-2 grazie a due vittorie di Angela Alessandrini e a un punto ciascuno di Anna Coates e Valeria Beccaria. Arriva poi il pareggio 3-3 contro il TT Bernini Livorno, con Alessandrini, Beatrice Borrello e Beccaria protagoniste di una vittoria e una sconfitta a testa.
In Serie C femminile, esordio positivo per il TT Agriturismo Manzone Mondovì con Natalia Kostenko, Maria Cuniberti ed Evelyn Beltramo: netto 5-0 sul Cus Torino B, seguito dalla sconfitta 2-4 contro il Gasp Moncalieri, con una vittoria a testa per Cuniberti e Beltramo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link