Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Magliano diventa, per un giorno, centro del karate

Lo stage organizzato dallo Shotokan Karate

Magliano diventa, per un giorno,  centro del karate

La foto di gruppo

Magliano Alpi ha ospitato sabato scorso uno stage formativo provinciale di Karate tradizionale Shotokan, raccogliendo la partecipazione di tanti atleti provenienti da tutta la Granda.

All’evento hanno preso parte i praticanti delle palestre S.K.I.-I, riuniti per una giornata di studio, confronto e crescita tecnica all’insegna dei valori del karate tradizionale sotto lo sguardo attento dei maestri della provincia. Lo stage ha rappresentato un’importante occasione di formazione, permettendo agli atleti di approfondire aspetti fondamentali della disciplina, dalla corretta esecuzione delle tecniche di base allo studio dei kata e del kumite Shotokan.

L’iniziativa ha coinvolto karateka di diverse età e livelli, creando un clima di collaborazione e condivisione che ha valorizzato lo spirito educativo e formativo dell’arte marziale. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori per l’ottima partecipazione e per l’interesse dimostrato dagli atleti, a conferma della vitalità del movimento del karate tradizionale sul territorio provinciale.

Lo stage di Magliano Alpi si inserisce nel percorso di attività formative promosse a livello provinciale, con l’obiettivo di diffondere la cultura del karate Shotokan e di offrire momenti di crescita tecnica e personale agli atleti della Granda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x