ultime notizie
19 Dicembre 2025 - 06:02
La foto di gruppo
Magliano Alpi ha ospitato sabato scorso uno stage formativo provinciale di Karate tradizionale Shotokan, raccogliendo la partecipazione di tanti atleti provenienti da tutta la Granda.
All’evento hanno preso parte i praticanti delle palestre S.K.I.-I, riuniti per una giornata di studio, confronto e crescita tecnica all’insegna dei valori del karate tradizionale sotto lo sguardo attento dei maestri della provincia. Lo stage ha rappresentato un’importante occasione di formazione, permettendo agli atleti di approfondire aspetti fondamentali della disciplina, dalla corretta esecuzione delle tecniche di base allo studio dei kata e del kumite Shotokan.
L’iniziativa ha coinvolto karateka di diverse età e livelli, creando un clima di collaborazione e condivisione che ha valorizzato lo spirito educativo e formativo dell’arte marziale. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori per l’ottima partecipazione e per l’interesse dimostrato dagli atleti, a conferma della vitalità del movimento del karate tradizionale sul territorio provinciale.
Lo stage di Magliano Alpi si inserisce nel percorso di attività formative promosse a livello provinciale, con l’obiettivo di diffondere la cultura del karate Shotokan e di offrire momenti di crescita tecnica e personale agli atleti della Granda.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link