Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dal mare ai monti: il bomber riparte dalla sua Val Tanaro

Dopo un inizio stagione in Riviera complicato dai problemi fisici, ora è il nuovo colpo del Garessio

Dal mare ai monti: il bomber riparte dalla sua Val Tanaro

Luca Lanfranco, 25 anni

Dopo un'accelerata improvvisa nelle trattative il pomeriggio di giovedì, ora la quadra tra il giocatore e il ds Gianluca Costa è stata trovata. Luca Lanfranco torna nella sua val Tanaro e vestirà la maglia del Garessio in Prima Categoria. Per l'attaccante 25enne di Ormea è l'occasione per ripartire dopo una prima parte di stagione compromessa dai problemi fisici al ginocchio. Quest'estate era stato annunciato dal Baia Alassio, appena approdato nel campionato di Promozione ligure.

Ma il mare non ha portato fortuna al ragazzo-copertina della rinascita della Monregale. A Mondovì 49 gol nelle prime due stagioni, poi l'infortunio e la risalita.

Ancor prima Lanfranco si era fatto conoscere a suon di gol nella Juniores del Fossano. Dopo un passaggio a Centallo dalla stagione 2021-22 è stato il trascinatore della Monregale nel doppio salto dalla Seconda alla Promozione. L'infortunio al ginocchio nel 2023 gli ha fatto perdere una stagione, prima della chiusura del cerchio con la vittoria lo scorso anno del campionato di Promozione.

Una pagina di storia ormai chiusa, ma il ritorno di Luca nel calcio monregalese apre le porte a un nuovo inizio. Il Garessio neo promosso di Matteo Mao sta disputando una stagione fin qui positiva e l'intenzione è di continuare ad alzare il volume delle ambizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x