Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Foxes inarrestabili, Villanova chiude l’anno da imbattuta

Le ragazze di coach Ravotti non sbagliano a Volpiano e restano in vetta

Foxes inarrestabili, Villanova chiude l’anno da imbattuta

Coach Gian Luca Ravotti

Serie C

VOLPIANO         0
VILLANOVA       3

22-25. 12-25. 16-25.

Il Villanova Volley chiude il 2025 nel migliore dei modi, imponendosi con un netto 3-0 sul campo del Volpiano e confermando una prima parte di stagione semplicemente perfetta. Undicesima vittoria su undici gare per le Foxes, che mantengono la vetta della Serie C da imbattute.

La squadra di coach Ravotti affronta il match con grande concentrazione, consapevole delle difficoltà che può nascondere una gara contro una formazione giovane ma combattiva. In effetti nel primo set, Villanova parte contratta (4-1 e 8-6 Volpiano), forse con un pensiero già rivolto alla pausa natalizia. La reazione non tarda ad arrivare: sul 14 pari le Foxes trovano un break decisivo grazie a una lunga serie al servizio di Ambrosio, che permette l’allungo e la chiusura sul 25-22.

Il secondo parziale è a senso unico. Villanova alza ulteriormente il ritmo, scappa subito sul 10-3 e gestisce con autorità fino al 25-12, mostrando solidità in tutti i fondamentali e grande efficacia in attacco.

Nel terzo set Volpiano prova a restare agganciato (7-5 e 10 pari), ma una brillante sequenza in battuta di Mollo spezza definitivamente l’equilibrio. Dopo alcuni scambi di alto livello, Villanova mantiene il controllo e chiude il match sul 25-16.

Coach Ravotti ruota l’organico, dando spazio anche alle più giovani: da segnalare l’ingresso in palleggio della classe 2011 Raviola, proveniente dall’Under 16, insieme a Delpero, Giacosa, Oberti, Mondino e Verra.

In campo per Villanova dall'inizio sono scese Garelli in palleggio, Cagnasso opposto, Ambrosio e Sciolla centrali, Musso-Mollo in posto 4, Passerotti-Fenoglio libero.

«Questa vittoria ci permette di infilare 11 successi su 11 e di chiudere la prima parte di stagione da imbattute. Ci aspettano ora due partite molto difficili contro Val Chisone e Almese. Speriamo di smaltire bene gli acciacchi delle vacanze: le ragazze avranno qualche giorno di meritato riposo», commenta coach Ravotti.

VILLANOVA. Garelli, Cagnasso, Ambrosio, Sciolla, Musso, Mollo, Passerotti (L), Fenoglio (L), Raviola, Delpero, Giacosa, Oberti, Mondino, Verra. All. Ravotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x