Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Emergenza palleggio, in campo scende la vice allenatrice

Centallo troppo forte, le giovani pumine lottano nel secondo set ma si arrendono

Emergenza palleggio, in campo scende la vice allenatrice

La foto di gruppo del Mondovì Volley

Serie D

MONDOVÌ VOLLEY   0
CENTALLO          3

13-25. 20-25. 11-25.

Si chiude con una sconfitta il confronto tra Mondovì Volley e Centallo. Un risultato netto nel punteggio, maturato però al termine di una settimana tutt’altro che semplice per la formazione monregalese.

Coach Andrea Viola ha dovuto fare i conti con un’emergenza importante: entrambi i palleggiatori indisponibili per tutta la settimana, una situazione che ha inevitabilmente condizionato la preparazione e l’approccio alla gara. A scendere in campo in regia è stata la viceallenatrice Simona Mandrile, schierata come palleggiatrice d’emergenza e autrice comunque di una prestazione più che positiva per impegno e qualità.

Di fronte, però, il Mondovì Volley ha trovato una squadra estremamente solida. Centallo, attualmente terza in classifica, ha dimostrato di valere probabilmente anche qualcosa in più, mantenendo il controllo del gioco per larghi tratti del match. Il primo set e il terzo scorrono sempre sotto il dominio delle ospiti, che tengono in mano il pallino del gioco dall’inizio alla fine.

Nel secondo parziale, invece, Mondovì riesce a restare più a lungo in partita, ma alcuni errori gratuiti e qualche punto regalato di troppo impediscono di completare la rimonta, con Centallo che chiude 25-20. Con questa partita si chiude il 2025 per il Mondovì Volley in Serie D femminile, con un bottino di 8 punti. Un bilancio che il tecnico giudica comunque positivo, pur con qualche rimpianto: «Con più cinismo e cattiveria agonistica avremmo potuto raccogliere anche 12 o 13 punti.

«Ma il percorso fatto ci permette di guardare al futuro con fiducia e di continuare a fare bene in questa categoria», commenta coach Andrea Viola.

MONDOVÌ. Politano, Arioli, Conte, Piretto, Lukic, Giubergia, Mandrile, Monga, Morra, Dumitrescu. All. Viola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x