Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

TT Mondovì, Macelleria Gazzera è campione d'inverno

In B1 i monregalesi lottano con la capolista, i giovani sorprendono in Serie D2

TT Mondovì, Macelleria Gazzera è campione d'inverno

TT Macelleria Gazzera Mondovì (capolista in Serie C2)

La settima e ultima giornata del girone di andata dei campionati di tennis tavolo ha regalato prestazioni di carattere, risultati importanti e ottime prospettive in vista del girone di ritorno.

Serie B1: Mondovì lotta ma passa la capolista

Al Pala Beila, sabato, il TT MLM Mondovì ha affrontato la capolista Verzuolo A4 Tonoli, imbattuta e prima in classifica. Sulla carta un testa-coda dall’esito scontato, ma il calore del pubblico di casa ha dato nuova energia ai monregalesi, capaci di rendere la vita difficile agli ospiti.

Il match si è chiuso sul 5-3 per Verzuolo, ma con indicazioni positive per Mondovì, che guarda con fiducia a un girone di ritorno ricco di incontri casalinghi decisivi per allontanarsi dalla zona salvezza. Tra i protagonisti il greco Anastasios Riniotis, punto di forza dei verzuolesi, e il capitano monregalese Negrila, autore di due vittorie importanti (l'altra la firma Marco Torta). La prima giornata di ritorno è in programma il 31 gennaio contro il CUS Torino.

Serie C2: Mondovì campione d’inverno

Arrivano ottime notizie dalla Serie C2, dove il TT Macelleria Gazzera Mondovì espugna Verzuolo contro l’A4 Tonoli, chiude imbattuto il girone di andata e si laurea campione d’inverno. Il terzetto formato da Luca Boscolo, Francesco Fragolino e Daniele Sannini (con Basso riserva) domina l’incontro con un netto 5-0, confermandosi in vetta alla classifica con 12 punti. Il big match del girone di ritorno sarà il 7 febbraio contro Savigliano Area 172, seconda forza del campionato.

Serie D1: pareggio di prestigio

In Serie D1, eccellente pareggio esterno del TT Botta Forni Mondovì sul campo della capolista TT San Damiano Italfrese. Spicca la prestazione di Angela Alessandrini, protagonista di due vittorie, mentre decisivo è anche il successo al quinto set di Beccaria. Il pareggio consente a Mondovì di restare secondo in classifica, a soli due punti dalla vetta. La prima di ritorno si giocherà il 5 febbraio a Fossano contro l’Auxilium.

Serie D2: giovani al comando

Continua a sorprendere il TT Bruno Gomme Mondovì, formazione delle nuove leve, che conquista un prezioso pareggio sul difficile campo dell’A4 Verzuolo Acqua Eva. Un risultato che permette ai monregalesi di mantenere la testa del girone, con un punto di vantaggio su Barge Stravicino.

Protagonisti Camperi, Bresciano e Mamino, al termine di un incontro combattuto e ricco di equilibrio. Il girone di ritorno si aprirà il 31 gennaio, proprio contro il Barge, secondo in classifica.

Serie D3: vittorie e battute d’arresto

Nel girone L, il TT Colonia Agricola Mondovì chiude l’anno con una vittoria per 4-2 contro il TT Olmense Lingua Autotrasporti. Decisiva la doppietta di Claudio Tino, affiancato dai punti di Natalia Kostenko e Pierluca Brunetti. Mondovì aggancia così il secondo posto a quota 8 punti. Il ritorno scatterà il 29 gennaio a Barge.

Nel girone I, successo esterno per il TT Scatolificio Doglianese a Savigliano contro Area 172, con l’esordio di Alberto Pusceddu al fianco di Ezio La Bua e Ivan Beltramo. Sconfitta invece per il TT Nuova Giacobba Mondovì, superato nettamente da Isola d’Asti Gelateria Fiorenza. In classifica Nuova Giacobba resta a 7 punti, uno in più proprio dello Scatolificio Doglianese.

Il girone di ritorno vedrà Nuova Giacobba impegnata in casa contro Savigliano Area 172 A, mentre lo Scatolificio Doglianese affronterà l’Auxilium Fossano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x