Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I nostri maghi degli scacchi a duello nel giorno della Befana

Al "Baretto" un torneo con tanti partecipanti da tutta la provincia

I nostri maghi degli scacchi a duello nel giorno della Befana

Si è svolto martedì 6 gennaio, nei locali dell’oratorio messi a disposizione dalla Parrocchia dell'Altipiano presso "Il Baretto", il tradizionale Torneo della Befana di scacchi organizzato dalla ASD Scacchi Mondovì. La competizione, disputata su sei turni di gioco rapid, ha richiamato 40 giocatori provenienti da tutta la provincia.

Il torneo si è rivelato particolarmente equilibrato: i primi quattro classificati hanno infatti concluso la prova a pari merito con 5 punti su 6, rendendo necessari gli spareggi tecnici per stabilire l’ordine finale. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato ancora una volta Rossano Pesini, che centra così la sesta affermazione consecutiva nella manifestazione.

Alle sue spalle si sono piazzati Simone Panero, Massimiliano Autino e Francesco Giraudo, tutti autori di un’ottima prestazione. Decisivo, per Pesini, l’incontro dell’ultimo turno contro Autino, superato grazie alla consueta freddezza nelle fasi finali di gioco, spesso determinanti anche con pochi secondi rimasti sul cronometro.

Nel corso della giornata non è mancata la partecipazione di numerosi giovani e bambini della provincia, contribuendo a rendere l’appuntamento vivace e ben partecipato.

Gli organizzatori rivolgono infine un ringraziamento alla famiglia Giacosa de Il Baretto per la consueta disponibilità e collaborazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x