ultime notizie
08 Gennaio 2026 - 15:22
Si è svolto martedì 6 gennaio, nei locali dell’oratorio messi a disposizione dalla Parrocchia dell'Altipiano presso "Il Baretto", il tradizionale Torneo della Befana di scacchi organizzato dalla ASD Scacchi Mondovì. La competizione, disputata su sei turni di gioco rapid, ha richiamato 40 giocatori provenienti da tutta la provincia.
Il torneo si è rivelato particolarmente equilibrato: i primi quattro classificati hanno infatti concluso la prova a pari merito con 5 punti su 6, rendendo necessari gli spareggi tecnici per stabilire l’ordine finale. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato ancora una volta Rossano Pesini, che centra così la sesta affermazione consecutiva nella manifestazione.
Alle sue spalle si sono piazzati Simone Panero, Massimiliano Autino e Francesco Giraudo, tutti autori di un’ottima prestazione. Decisivo, per Pesini, l’incontro dell’ultimo turno contro Autino, superato grazie alla consueta freddezza nelle fasi finali di gioco, spesso determinanti anche con pochi secondi rimasti sul cronometro.
Nel corso della giornata non è mancata la partecipazione di numerosi giovani e bambini della provincia, contribuendo a rendere l’appuntamento vivace e ben partecipato.
Gli organizzatori rivolgono infine un ringraziamento alla famiglia Giacosa de Il Baretto per la consueta disponibilità e collaborazione.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link