Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nella sfida più dura, Mondovì arriva a 15' dall'impresa

I galli nella Divisione regionale 2 se la giocano a lungo alla pari, ma Condove allunga nel finale

Nella sfida più dura, Mondovì arriva a 15' dall'impresa

Foto Bc Mondovì

Serie Dr2

CONDOVE 66
MONDOVÌ 56
 

14-14. 36-28. 44-46.

Riparte il girone di ritorno della Divisione Regionale 2 e Mondovì deve subito affrontare l’ostacolo più duro: la trasferta sul campo di Condove, prima della classe e squadra costruita per il salto di categoria. I biancoverdi non si tirano comunque indietro e giocano una gara di grande dedizione, restando in partita a lungo prima dell’allungo decisivo dei padroni di casa nel finale.

L’inizio è intenso e tattico. Nessuno regala canestri facili, le difese comandano e Mondovì risponde colpo su colpo, trovando buone soluzioni offensive e mantenendo ordine dietro. Il primo quarto si chiude in perfetta parità: 14-14.

Nel secondo periodo Condove alza il ritmo e capitalizza qualche disattenzione monregalese, colpendo in transizione e andando all’intervallo sul +8. Ma al rientro dagli spogliatoi arriva la miglior versione dei galli: difesa più aggressiva, attacco più fluido e tanta pazienza nel costruire i tiri. Il parziale biancoverde riapre tutto e il terzo quarto si chiude sul 44-46, con Mondovì pienamente in scia.

L’esperienza fa la differenza nell’ultimo quarto

Nell’ultima frazione emerge la solidità di Condove: intensità difensiva, maggiore fisicità e precisione nei momenti chiave. Alcune palle perse costano caro a Mondovì, che prova a restare agganciata ma fatica a trovare continuità offensiva. L’allungo finale dei padroni di casa fissa il punteggio sul 66-56.

Resta il rammarico per un terzo quarto di alto livello, ma anche segnali incoraggianti contro un avversario di assoluto valore. Ora testa alla prossima: domenica 8 febbraio alle 20, Mondovì torna in casa per la sfida contro Bussoleno, con l’obiettivo di trasformare la buona prestazione in punti.

MONDOVÍ. Somà 13, Camperi 12, Rovere 9, Turco 6, Negro 4, De Simone 4, Fontanone 4, Imparato 2, Rovea 2, Curti, Poggio.
All. Sandrone. Acc. Curti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x