Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tutto quello che vi siete persi nel BASKET GIOVANILE

Derby ribaltato: Mondovì espugna Ceva e si prende la rivincita. Gli Allievi e le Pink trascinano la Pallacanestro Farigliano: casa dolce casa

Tutto quello che vi siete persi nel BASKET GIOVANILE

Il Borsi Ceva Under 17 in azione

Serie DR3

BORSI CEVA            48
MONDOVÌ    57

Il derby sorride questa volta ai galletti dopo la sconfitta all’andata. È un Mondovì completamente diverso rispetto all’andata quello che affronta il derby di ritorno di Serie Dr3 sul parquet di Ceva. I galletti partono fortissimo (0-9), poi un timeout scuote i towers, che riescono a riordinarsi e impediscono ai monregalesi di scappare. La seconda frazione scorre sui binari dell’equilibrio: Mondovì che mantiene il controllo dell’inerzia senza però trovare l’allungo decisivo, mentre Ceva resta aggrappata anche grazie a una buona precisione dalla distanza. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i biancoverdi a dettare il ritmo. Le numerose palle perse dei padroni di casa permettono ai galletti di costruire un piccolo margine e di presentarsi all’ultima frazione con un vantaggio da gestire. Nel quarto finale Ceva prova la reazione, tornando a contatto in una partita sempre più sporca e combattuta, ma nei momenti decisivi Mondovì si dimostra più lucida alla sirena.

BORSI CEVA. Perfumo 17, Olimpo 7, Ferrero 6, Bracco 5, Sabena 4, Quinterno 4, Zitta 3, Zorgiotti 2, Dematteis. All. Cardile.

MONDOVÌ. Brizzi 4, Camperi, Cagnasso 4, Canova 3, Gallo 12, Giudici, Giraudo 13, Lengame 12, Mauro 3, Viara 2, Zoppi 5. All. Porcaro, Costantino.


Mondovì, Dr3

Under 19

MONDOVÌ    68
SALUZZO      42

L’approccio dei galletti è subito positivo: capitan Canova apre le marcature dalla lunga distanza e la difesa monregalese impone fin da subito il proprio ritmo, concedendo appena cinque punti agli ospiti nel primo quarto. Nella seconda frazione gli ospiti saluzzesi trovano qualche soluzione dall’arco che riduce il divario, ma i galletti reagiscono con ordine, affidandosi a diverse iniziative individuali che permettono di allungare fino al +15 all’intervallo. Dopo la pausa, Mondovì regge l’urto senza scomporsi e mantiene il controllo della gara.

MONDOVÌ. Canova 13, Turco 8, Zenitto 3, Bertone 6, Sedda, Lengame 14, Negri 2, Mauro 4, Curti 4, Ekofo 4, Lungieki 10. All. Costantino, Sandrone.

Under 17 femm.

BORSI CEVA 46
PANCALIERI            52

Le Towers Girls recuperano Rebecca Lleshi, seppur a mezzo servizio e con due allenamenti nelle gambe, ma perdono Carolina Olimpo per una leggera distorsione alla caviglia. L'impegno con la capolista Pancalieri sembra essere di quelli proibitivi, ma le cebane fanno di necessità virtù, continuano il trend positivo di crescita della qualità del gioco che premia le padrone di casa per ben 35 minuti. Prossima e ultima sfida della prima fase, ininfluente per la classifica ma importante per misurarsi ancora, sabato prossimo a Savigliano contro l'altra capolista Gators.

CEVA. Moisa 13, El Azzouzi 11, Lleshi 10, Rozio 9, Alberione 2, Raineri 1, Tarditi, Hilshchanska, Luciano, Bresciano, Olimpo, Laayouni. All. Spedaliere, Moisa B.



Under 17 Silver

BORSI CEVA 69
GRANDA COLLEGE           51

L’Under 17 vince in controllo sul Granda College Cuneo. Dopo i primi 6 punti di vantaggio nel quarto iniziale, i Towers allungano ancora (29-20 e 47-36).

CEVA. Balocco 14, Gusatu 4, Gavrilovic, Bracco 20, Quinterno 21, Dematteis 8, Aschero, Omoruyi, Manfredi 2, Gazzano. All. Cardile

Allievi CSI

MONDOVÌ    116
CUNEO          21

Gli ospiti partire con decisione, provando a sorprendere i galletti, ma Mondovì risponde con buona energia e concentrazione, nonostante qualche iniziale imprecisione al tiro. Dopo la pausa lunga arriva il momento migliore dei padroni di casa. Il campionato proseguirà ora domenica 15 febbraio con la trasferta di Montà.

MONDOVÌ. Sedda 15, Casagrande 13, Basso 15, Cattaneo 12, Iandoli 4, Ricco 12, Mauro 2, Bensalmia 8, Sampò 8, Spagnolini 5, Gamba 14, Lepienne 8. All. Ech Chibani, Blengini.

PF        92
OLIMPO ALBA        54

Prestazione dominante per gli Allievi CSI, protagonisti di una gara intensa fin dalla palla a due. La PF impone subito ritmo e fisicità, muovendo bene il pallone e trovando con continuità la via del canestro. Ampie rotazioni e tutti i ragazzi coinvolti per una vittoria larga e meritata.

PF. Bianciotto, Scarano, Porro, Pedde, Romana, Conterno, Revelli, Mula, Pirola. All. Giachello

Allieve CSI

PF        53
BASKET CAIRO  32

Terzo successo stagionale per le Allieve fariglianesi. Dopo un primo quarto equilibrato, un parziale decisivo permette alla PF di prendere margine. Nella ripresa la difesa sale di intensità, arrivano recuperi e canestri facili che chiudono la partita.

PF. Alberione, Ascheri, Cagnassi, De Piano, Fontana, Giordano, Rosso B., Rosso G., Terreno All. Schellino, Cagnassi

Under 15 Gold

PF        50
PALL. GRUGLIASCO         73

Contro la capolista non basta una buona reazione d’orgoglio. L’avvio contratto e qualche fallo di troppo rendono il match subito in salita. Dopo una buona risposta prima dell’intervallo, Grugliasco prende il largo nella seconda metà di gara e conferma il primato.

PF. Cerato 13, Novarese 3, Viara 15, Galleano, Sartirano, Occelli 6, Musso 2, Taricco 5, Reineri 6, Demaria All. Occelli, Pecchenino.

Under 15

MONDOVÌ    69
PANCALIERI 60

Buona prova dell’Under 15 che supera Pancalieri al termine di una gara gestita per tre quarti e resa più combattuta nel finale. Dopo l’iniziale 22-13, nel secondo periodo i padroni di casa mantengono il controllo del match, muovendo bene la palla e limitando le iniziative avversarie e andando all’intervallo lungo sul +15. Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia resta favorevole ai monregalesi, che continuano a produrre con continuità in attacco e tengono Pancalieri a distanza di sicurezza anche nel terzo quarto.

MONDOVÌ. Ambrosio, Baliz 9, Calogero, Durante, Ferrero 17, Gamba 10, Ghiglia, Giubergia 2, Olivieri 8, Sampò 17, Sciandra 1, Zen Chen Lin 5. All. Chionetti, Costantino.


PF Under 14 Gold

Under 14 Gold

ACAJA  84
PF        64

Trasferta complicata sul campo della prima della classe per una PF un po’ incerottata. Nei primi tre quarti la gara resta viva, giocata ad alto ritmo. Nell’ultima frazione i padroni di casa accelerano e chiudono il match, ma la prestazione dei fariglianesi resta positiva.

PF. Aimasso, Jovanovic 2, Bruno 3, Borra 16, Cappellino 5, Rinaudo, Romana 15, Grosso 11, Pecchenino 12, Saulo. All. Giachello

Under 14 Silver

MONDOVÌ    60
NICHELINO 31

L’avvio è deciso e tutto di marca monregalese: il primo quarto si chiude con un margine già significativo, costruito grazie a una difesa solida e a buone scelte offensive. Nel secondo periodo i galletti mantengono alta la concentrazione, trovando soluzioni efficaci sia in contropiede sia a difesa schierata e continuando a limitare le iniziative avversarie. Mondovì gioca con maggiore fretta e fatica a concretizzare quanto costruito, mentre Nichelino continua a trovare poche soluzioni contro una difesa comunque attenta.

MONDOVÌ. Ferrero 20, Garelli 10, Tarditi 9, Rossi 7, Vinai 4, Luwana 4, Borgna 2, Evangelisti 2, Castellano 2, Sasso, Sismondi, Avico. All. Blengini.


PF Under 13 

Under 13 Gold – Fase Top

PF        52
AREA PRO         92

Esordio impegnativo nella fase Top contro Area Pro. La PF resta in partita nei primi minuti, ma le rotazioni limitate e la maggiore fisicità degli ospiti fanno la differenza. Una gara dura, ma preziosa per il processo di crescita del gruppo.

PF. Barbiero1, Basso 1, Gambera, Cappellino 31, Jovanovic 11, Demaria, Saulo 8, Gallo, Giordano, Paccani All. Sappa, Giachello, Schellino.

Under 13 Silver

MONDOVÌ    77
SAVIGLIANO          39

L’approccio di Mondovì è subito deciso: la difesa funziona e l’attacco avversario viene inizialmente contenuto con efficacia. Nonostante le numerose imprecisioni dalla lunetta, Mondovì riesce ad allungare grazie a una buona circolazione di palla. I galletti trovano continuità offensiva e costringono Savigliano a tiri complessi. Gli ospiti, pur mostrando coraggio e buona percentuale su conclusioni difficili, non riescono a rientrare. Nell’ultima frazione è capitan Luwana a firmare l’allungo decisivo con due triple che indirizzano definitivamente la gara. Una vittoria importante che proietta Mondovì verso la prossima, impegnativa sfida di domenica in trasferta contro la capolista Cuneo, gara che potrà risultare decisiva per il piazzamento finale in classifica.

MONDOVÌ. Luwana 22, Battaglia 21, Borgna 13, Avico 12, Evangelisti 5, Boietti 3, Holban 1, Manassero, Demartini, Satto, Bertino, Battaglia. All.: Blengini, Bertolino. 

Esordienti

CEST. CHERASCO          4
PF        12

Terza giornata e terza vittoria per gli Esordienti, che si impongono anche a Cherasco. Difesa aggressiva, intensità costante e contropiedi efficaci permettono alla PF di restare imbattuta e in testa alla classifica.

PF. Bertone, Bruno G., Bruno F., Dutto, El Jaber, Hincu, Lubatti, Mula, Pittavino, Revelli. All. Bolgioni.

Aquilotti Big

PF – Cuneo 11-13

PF – Amatori Savigliano 16-8

Secondo raduno della seconda fase per i 2015 fariglianesi. Gara combattutissima contro Cuneo, decisa allo scadere, seguita da una convincente vittoria contro Savigliano. I pieffini confermano un ottimo momento di forma e una crescita costante.

PF. Bruno G., Bruno F., Chionetti, Dalmasso, Fajeta, El Jaber, Marenco, Mula, Lubatti, Novarese, Pittavino, Santomauro, Scarzello. All. Bolgioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x