Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mondovì vola a Palau, coach Basso: «Attenzione, questa è una delle squadre che gioca meglio»

Primo impegno del girone di ritorno. All'andata finì 3-0 per le monregalesi, ma le sarde ora sono in gran forma

Mondovì vola a Palau, coach Basso: «Attenzione, questa è una delle squadre che gioca meglio»

Foto Cristiano Silvestri

Dopo due settimane di pausa che hanno fatto da spartiacque tra il girone di andata e quello di ritorno, torna il campo il Mondovì Volley. La compagine monregalese sarà impegnata sul campo della Capo d'Orso Palau, nella sfida prevista nell'impianto della cittadina sarda sabato 7 febbraio alle 20. Il Puma raggiungerà l'isola nella stessa mattinata di sabato e farà ritorno nella giornata di domenica.

All'andata, Mondovì Volley aprì al meglio la sua stagione con un netto 3-0, ma era una Palau in emergenza a causa di alcune assenze importanti. Con l'andare delle settimane, però, la compagine allenata da coach Antonio Guidarini è cresciuta sul piano del rendimento: nelle prime due uscite del 2026 sono arrivati punti importanti sul campo della capolista Garlasco e in casa contro Villa Cortese. Per le monregalesi, questa nuova pausa è servita a lavorare su alcuni automatismi e prendere lo slancio in vista della seconda parte di stagione.

È coach Claudio Basso a fotografare la situazione: «Lavorare in queste due settimane ci è servito per mettere il focus su di noi, soprattutto sulla continuità perché in particolare nelle ultime due settimane di gioco, le prime del 2026, abbiamo faticato a ritrovare il ritmo e si può dire che abbiamo perso due punti per il campionato che vogliamo fare. Ci è servito mettere ordine e recuperare energie, pronti a ripartire per queste 13 battaglie che dovremo fare per vincere la guerra. Già la prima è complicata: Palau è una delle squadre che gioca meglio di tutto il girone ed affrontarle a casa loro sappiamo che sarà difficile, sia logisticamente che tecnicamente. Loro sono in fiducia e arrivano da un momento in cui hanno dimostrato di fare bene: credo però che abbiamo la possibilità di giocarcela con tutti. Dobbiamo vedere quanto siamo disponibili a faticare e quanto abbiamo aumentato la voglia di faticare in queste due settimane».

La sfida sarà visibile sulla pagina Facebook Pallavolo Capo d'Orso Palau.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x