Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Goggia, Brignone e la squadra azzurra: alle 11.30 c'è la discesa libera

Dove seguire la gara olimpica di Cortina

Goggia, Brignone e la squadra azzurra: alle 11.30 c'è la discesa libera

Sofia Goggia

Oggi, alle ore 11.30, secondo giorno di gare dei Giochi Olimpici, prende il via una delle gare più attese delle Milano‑Cortina 2026: la discesa libera femminile di sci alpino sulla mitica pista Olimpia delle Tofane a Cortina d’Ampezzo.

Al via ci saranno quattro rappresentanti italiane pronte a misurarsi con il sogno più grande: Federica Brignone, Nicol Delago, Laura Pirovano e Sofia Goggia, che partiranno con pettorali diversi ma tutte con l’intento di salire sul podio.

Sofia Goggia èci proverà con le sue linee di attacco, aggressività e potenza. Federica Brignone è reduce da un gravissimo infortunio lo scorso anno a tibia, perone e ginocchio. Dopo mesi di riabilitazione è pronta a sfidare la gara più attesa.

Appuntamento alle 11.30 per tutti gli appassionati: sarà trasmessa diretta TV in chiaro su Rai 2 e Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). La gara è visibile anche in streaming gratuito su RaiPlay.

Chi preferisce alternative a pagamento può seguire la diretta anche su Eurosport 1 o attraverso le piattaforme che trasmettono il canale (come Discovery+, DAZN, HBO Max), con aggiornamenti anche attraverso i portali sportivi e le app delle emittenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x