ultime notizie
11 Febbraio 2026 - 06:00
Direttamente dalla massima divisione rumena il nuovo acquisto del TT Mondovì Christian Barbulescu
Una settimana complicata, di quelle che mettono alla prova nervi e classifica. Il bilancio complessivo del TT Mondovì racconta più ombre che luci, ma tra sconfitte al quinto set, cadute inattese e qualche sorriso dai settori giovanili, non mancano di certo gli spunti.
L’innesto del rumeno Cristian Barbulescu aveva acceso le speranze di una svolta. Il 4-5 dell’andata lasciava spazio a un possibile ribaltone, ma la gara di ritorno contro il TT Enjoy di Torino ha preso tutt’altra direzione. Con Palmarucci, Negrila e Barbulescu in campo, la fortuna non sorride ai monregalesi: tre partite perse al quinto set (contro Margarone, Casassa e Giai) indirizzano l’incontro. Gli successivi ko netti di Negrila e Palmarucci confermano una giornata storta. Il calendario non aiuta: la trasferta di Milano contro Aon Sport difficilmente cambierà le sorti, mentre lo scontro con Villa Romanò – ora fuori dalla zona retrocessione – diventa già decisivo.
Dopo otto successi consecutivi, cade il TT Macelleria Gazzera Mondovì sul campo dell’Area 172 Savigliano. Una sfida equilibratissima, decisa solo alla nona partita. Fragolino trascina con una tripletta, Boscolo e Basso lottano fino all’ultimo, ma nel finale sono i padroni di casa ad avere la meglio. Le due squadre restano sostanzialmente alla pari. Venerdì sera arriva il TT Enjoy, già battuto 5-1 all’andata.
Stop esterno per il Botta Forni Mondovì contro l’Auxilium Fossano. Beltramo firma una doppietta importante, ma pesano tre quinti set persi da Beltramo e Borrello che avrebbero potuto cambiare il finale. Occasione di riscatto già nel prossimo match contro TT Alba Dardo.
La vera nota lieta arriva dal TT Bruno Gomme Mondovì, dove i giovani Mamino, Camperi e Bresciano, affiancati dall’esperto Giacomo Miino, mostrano carattere e solidità. Vittoria per 5-1 a Verzuolo costruita con intelligenza e sangue freddo nei momenti chiave. La squadra resta in testa al campionato, con un punto di vantaggio e una partita da recuperare su Barge. Prossimo ostacolo: Olmense Roagna Vivai.
Nel girone I giornata negativa per il TT Nuova Giacobba Mondovì, sconfitto 0-6 a Chieri da Vitattiva. Segno più invece per il TT Scatolificio Doglianese, che strappa un ottimo pari a Savigliano contro Area 172 D, grazie a una bella rimonta e alla prova coraggiosa del giovanissimo Andrea Stefanoni.
Nel girone L, prestazione perfetta del TT Colonia Agricola Mondovì, che rifila un secco 6-0 all’Auxilium Cuneo A. Doppiette per Sannini, Brunetti e per la giovane Natalia Kostenko. La classifica sorride: secondo posto condiviso con A4 Amici di Ceva, prossimo avversario in uno scontro diretto che vale moltissimo.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link