ultime notizie
17 Febbraio 2026 - 10:37
Vittoria Marengo (Mondolè Ski)
La stagione invernale entra nel vivo con buone nuove per il territorio monregalese. Vittoria Marengo, classe 2014 e giovanissima sciatrice di Frabosa Soprana in forza al Mondolè Ski, ha conquistato la qualificazione alla fase nazionale del Pinocchio sugli Sci, in programma il 7 e 8 marzo all’Abetone.
Il 7 febbraio, sulle nevi di Limone Piemonte, Vittoria ha disputato il Trofeo P&P – prova di qualificazione regionale – centrando un bel secondo posto nella categoria Cuccioli femminile. Un risultato che le è valso il pass per la finale nazionale del prestigioso Pinocchio sugli Sci, una delle manifestazioni giovanili più importanti del panorama italiano.
La qualificazione di Vittoria non è un caso isolato, ma il segnale di un movimento in salute. Il monregalese sarà infatti rappresentato da diversi atleti alle finali nazionali, tra cui – l'elenco è provvisorio e non completo –per quanto riguarda il Mondolè Ski Artesina Vittoria Lovera, Martina Garvetto, Pietro Garelli (Cuccioli), Vittoria Forlani e Alberto Deflorian (Baby).

Lunedì poi , sulle nevi di Limone Piemonte, in occasione del Trofeo Promed, Vittoria Marengo nuovamente salita sul podio, questa volta sul gradino più alto, nella categoria Cuccioli femminile, fermando il cronometro su un eccellente 45''49. Subito dietro la compagna di squadra Maya Veronica Demurtas (anche lei qualificata all'Abetone) confermando uno stato di forma invidiabile in vista dell’appuntamento nazionale. Ora lo sguardo è rivolto all’Abetone, dove il 7 e 8 marzo si disputeranno le finali del Pinocchio sugli Sci.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link