Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vittoria (e non solo), piccoli sciatori monregalesi che volano all'Abetone

Dalle nevi di Artesina alla qualificazione al "Pinocchio sugli sci"

Vittoria (e non solo), piccoli sciatori monregalesi  che volano all'Abetone

Vittoria Marengo (Mondolè Ski)

La stagione invernale entra nel vivo con buone nuove per il territorio monregalese. Vittoria Marengo, classe 2014 e giovanissima sciatrice di Frabosa Soprana in forza al Mondolè Ski, ha conquistato la qualificazione alla fase nazionale del Pinocchio sugli Sci, in programma il 7 e 8 marzo all’Abetone.

Il 7 febbraio, sulle nevi di Limone Piemonte, Vittoria ha disputato il Trofeo P&P – prova di qualificazione regionale – centrando un bel secondo posto nella categoria Cuccioli femminile. Un risultato che le è valso il pass per la finale nazionale del prestigioso Pinocchio sugli Sci, una delle manifestazioni giovanili più importanti del panorama italiano.

La qualificazione di Vittoria non è un caso isolato, ma il segnale di un movimento in salute. Il monregalese sarà infatti rappresentato da diversi atleti alle finali nazionali, tra cui – l'elenco è provvisorio e non completo –per quanto riguarda il Mondolè Ski Artesina Vittoria Lovera, Martina Garvetto, Pietro Garelli (Cuccioli), Vittoria Forlani e Alberto Deflorian (Baby).



Lunedì poi , sulle nevi di Limone Piemonte, in occasione del Trofeo Promed, Vittoria Marengo nuovamente salita sul podio, questa volta sul gradino più alto,  nella categoria Cuccioli femminile, fermando il cronometro su un eccellente 45''49. Subito dietro la compagna di squadra Maya Veronica Demurtas (anche lei qualificata all'Abetone) confermando uno stato di forma invidiabile in vista dell’appuntamento nazionale. Ora lo sguardo è rivolto all’Abetone, dove il 7 e 8 marzo si disputeranno le finali del Pinocchio sugli Sci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x