Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Al Pala Itis stasera il ritorno di uno degli allenatori più amati a Mondovì

Ore 21: sfida salvezza fondamentale per il Vbc. Serve il supporto di tutti i tifosi

Al Pala Itis stasera il ritorno di uno degli allenatori più amati a Mondovì

Davide Delmati, ai tempi della Lpm

Quelli del Garlasco Volley si autodefiniscono simpaticamente i "Garlacticos" e questa sera si presenteranno al cospetto del Pala Itis per la giornata 16 del campionato di Serie B di volley.

Il Vbc di Vittorio Bertini è alla disperata ricerca di punti salvezza dopo lo stop di Albisola: obiettivo portare via almeno un punto dalla sfida con i nero-verdi della Lomellina (in provincia di Pavia).

Inutile dire che l'obiettivo è ambizioso e tutt'altro che semplice: i Garlacticos attualmente sono al terzo posto in classifica a -1 dalla coppia di testa e arriveranno in terra monregalese per continuare la fuga per la vittoria.

Sulla panchina dei lombardi c'è un lombardo amatissimo e indimenticato a Mondovì: Davide Delmati, storico allenatore della Lpm Mondovì dal 2017 al 2021. Quattro stagioni stupende, con due finali di Coppa Italia (Bologna 2018 e Verona 2019) purtroppo perse e il sogno A1 sempre acceso. Delmati aveva costruito un ottimo rapporto con i tifosi e la città, ancora oggi è un amico del volley monregalese. Sarà un piacere, seppur in ambito maschile e da avversario, ritrovarlo in panchina

In classifica, il Vbc si trova al penultimo posto. Bisogna evitare le ultime 3 posizioni e la relegazione in C. La squadra è in crescita, ma il girone d'andata ha partorito troppi pochi punti e adesso serve l'impresa. Il fortino del Pala Itis per il momento è inviolato e sarà fondamentale mantenerlo come uno dei punti di forza. Poi sarà necessario anche iniziare a raccogliere qualcosa lontano da Mondovì. 

Appuntamento stasera alle ore 21. Serve il tifo e il supporto del popolo biancoblù. Mai come adesso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x