ultime notizie
21 Febbraio 2026 - 14:09
Davide Delmati, ai tempi della Lpm
Quelli del Garlasco Volley si autodefiniscono simpaticamente i "Garlacticos" e questa sera si presenteranno al cospetto del Pala Itis per la giornata 16 del campionato di Serie B di volley.
Il Vbc di Vittorio Bertini è alla disperata ricerca di punti salvezza dopo lo stop di Albisola: obiettivo portare via almeno un punto dalla sfida con i nero-verdi della Lomellina (in provincia di Pavia).
Inutile dire che l'obiettivo è ambizioso e tutt'altro che semplice: i Garlacticos attualmente sono al terzo posto in classifica a -1 dalla coppia di testa e arriveranno in terra monregalese per continuare la fuga per la vittoria.
Sulla panchina dei lombardi c'è un lombardo amatissimo e indimenticato a Mondovì: Davide Delmati, storico allenatore della Lpm Mondovì dal 2017 al 2021. Quattro stagioni stupende, con due finali di Coppa Italia (Bologna 2018 e Verona 2019) purtroppo perse e il sogno A1 sempre acceso. Delmati aveva costruito un ottimo rapporto con i tifosi e la città, ancora oggi è un amico del volley monregalese. Sarà un piacere, seppur in ambito maschile e da avversario, ritrovarlo in panchina.

In classifica, il Vbc si trova al penultimo posto. Bisogna evitare le ultime 3 posizioni e la relegazione in C. La squadra è in crescita, ma il girone d'andata ha partorito troppi pochi punti e adesso serve l'impresa. Il fortino del Pala Itis per il momento è inviolato e sarà fondamentale mantenerlo come uno dei punti di forza. Poi sarà necessario anche iniziare a raccogliere qualcosa lontano da Mondovì.
Appuntamento stasera alle ore 21. Serve il tifo e il supporto del popolo biancoblù. Mai come adesso.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link