ultime notizie
19 Marzo 2026 - 09:37
La formazione del Saliceto
Acsi League B
SALICETO 2
PIOZZO 1
Il big match del martedì sera è del Saliceto. I valbormidesi si confermano in ottima forma nonostante qualche assenza pesante e dopo il passaggio alle semifinali di Coppa piegano il Piozzo per 2-1. Buon inizio della squadra del duo Viglino-Napoli che crea alcune occasioni (in particolare con un colpo di testa pericoloso di Loddo) prima di passare in vantaggio: cross di Ferrero e un difensore ospite, per anticipare Rizzo, spedisce il pallone nella propria porta. Dopo l'intervallo sono gli ospiti ad attaccare con veemenza alla ricerca del pari con i suoi veloci attaccanti. Il Saliceto, però, è micidiale in ripartenza e Rebuffo firma il 2-0 con un preciso diagonale. Per i biancoverdi il match sembra in discesa ma un ingenuo intervento falloso di Delpiano costa un penalty che Ivanov trasforma. Finale rovente, ma i padroni di casa respingono gli assalti piozzesi e portano a casa tre punti d'oro.
SALICETO. Rabellino, Delpiano, Ballocco, Stefan, Marsiglia, Sismondi, Ferrero, Arena, Rebuffo, Rizzo, Loddo. (Armellino, Beltramo, Bertone, Spahic, Napoli, Mancinelli, Boffa, Castaldo, Verra). All. Viglino-Napoli
PIOZZO. Barroero, Magliano, Zucco, Drogant, Occelli, Drogant, Negro, Contino, Chionetti, Fontana, Ivanov. (Abrate, Ferrero, Fresia Dotta, Musso, Negro). All. Drogant
A.B. CEVA 1
CARRÙ MAGLIANO 1
Ceva e Carrù Magliano si dividono la posta in gioco con qualche rimpianto a testa. Aprono le danze gli ospiti con Hajz che pesca il jolly con un gran tiro da fuori che si insacca sotto la traversa, poi Cajro pareggia i conti. Ancora il bomber cebano vicino al gol: prima impegna il portiere, poi manca di poco il bersaglio. Nella ripresa, con il passare dei minuti, il Carrù Magliano guadagna decisamente metri e serve ancora il miglior Beltramo per evitare guai ai padroni di casa su colpo di testa di Dadone e due calci piazzati di Giraffa. Nel finale espulso Sito, ma il risultato non cambia più.
A.B. CEVA. Beltramo, Fornaro, Michelis L., Viglione, Diana, Paolazzo, Michelis F., Barbero, Cajro, Archidiacono, Canavese. (Carrara, Facelli, Gazzano, Gonella, Marenco, Sito, Suria). All. Berutti.
CARRÙ MAGLIANO. Mpasinkatu, Beccaria, Dadone, Vizio, Formento, Giraffa, Hajz, Bracco, D’Auria, Pesa, Damiano. (Muaremi, Filippi, Di Martino, Miftari, Abela, Xhani, Vacchetti, Raviolo, Fissore). All. Cillario.
CLAVESANA 6
MAGLIANO 0
Dopo aver zoppicato nelle prime due partite dell’anno il Clavesana ritrova risultato e prestazione e lancia un messaggio alle inseguitrici. Contro il Magliano la squadra di Botto parte subito all’attacco e sblocca il risultato intorno al quarto d’ora con Demaria. Gli ospiti provano a buttare il cuore oltre l’ostacolo per tenere testa alla capolista, ma la seconda rete di Demaria e il sigillo di Porta indirizzano la partita già prima dell’intervallo. Nella ripresa il Clavesana non accenna a rallentare, il Magliano alla lunga non ci crede più e Demaria, Sanino e ancora lo scatenato Demaria aumentano il bottino.
CLAVESANA. Cappoli, Gallo, Roggero G., Bealessio, Roggero F., Giampaolo A., Porta, Ballauri, Sanino, Barovero, Demaria. (Chiecchio 88, Grosso, Boglione, Macciò, Giampaolo P.). All. Botto.
MAGLIANO. Banchio, Lenta, Giuliano, Spinosa, Rossi, Taussi, Calandri, Armando, Galleano, Khalafi, Panuele. (Bessone, Ravotti, Ouzzaouit O., Ouzzaouit M.). All. Spinosa.
MONASTERO 1
CORTEMILIA 1
Un punto a testa tra Monastero e Cortemilia che si smezzano anche la prestazione sul campo. Iniziano meglio gli ospiti: conclusione di Gambetta e Danieli segna sulla ribattuta del portiere. Su cross di Voltolin ancora Gambetta alza troppo la mira, poi il palo ferma Voltolin. Quasi stesso copione nella ripresa, ma a parti invertite. Il Cortemilia trova subito il pareggio con un bel colpo di testa di Brusco, lasciato troppo solo in mezzo all’area. I padroni di casa insistono in avanti e provano a ribaltare la situazione, ma il Monastero riesce a tenere lontani tutti i pericoli.
MONASTERO. Curto, Guran, Tissino, Massimino, Rosso, Bongiovanni, Ancois, Gambetta, Fortuna, Voltolin, Danieli. (Saccone, Iandolo, Bruno, Mattone M., Mattone F., Giampaolo, Osfor, Violante). All. Bongiovanni
CORTEMILIA. Hyka, Rovello, Boggione, Boschiazzo, Ferrino, Pace, Giacosa, Tardito, Mollea, Fenoglio, Vola. (Valmachino, Arguello, Brusco, Galeandro, Hyka). All. Hyka.
ORMEA 0
PRO BASTIA 2
Il Bastia prova a risalire la classifica e vince sul campo dell’Ormea. Una delle peggiori prestazioni dell’anno per i valtanarini che mister ha faticato veramente a digerire, nonostante assenze importanti in attacco e in difesa. Nel primo tempo il Bastia crea diverse occasioni da gol con Botto, Fornasari, Rozio e una punizione di Grosso, mentre l’Ormea si fa vedere solo una volta dalle parti di Musso. Nella ripresa gli ospiti partono ancora forte con Ghiglia che, pochi minuti dopo, sblocca il risultato con un colpo di testa. L’Ormea alza il ritmo alla ricerca del pareggio, ma Musso è attento su un paio di conclusioni da fuori. A metà ripresa sale in cattedra ancora Ghiglia che impegna il portiere, poi firma il raddoppio. Forte del doppio vantaggio il Bastia controlla bene la situazione, sfiora il tris con Peirone, Astesana e Fornasari.
ORMEA. Basso, Sappa, Leka, Ravotto, Gastaldi, Vuthaj, Merlino, Gjeta, Pagliano, Rizzo, Michelis. (Stafa, Primavera, Gomes De Melo). All. Doda.
PRO BASTIA. Musso, Botto, Porta D., Chionetti M., Porta L., Grosso, Bracco, Rozio, Fornasari, Ghiglia S., Astesana (Garelli R., Gramaglia, Peirone, Altare). All. Garelli.
SANMICHELESE 1
FRAZIONI 4
Risultato troppo penalizzante per una buona Sanmichelese che paga soprattutto il quarto d’ora finale nella sfida con il Frazioni. Per i gialloblù ospiti un’altra vittoria maturata grazie agli innesti dalla panchina, vero punto di forza della squadra in questo momento della stagione. Primo tempo equilibrato con poche vere occasioni da gol e una Sanmichelese più aggressiva in mezzo al campo. Da segnalare un palo di Massa Boa. Proprio allo scadere, però, una giocata in solitaria di Dardanello, che fa tutto da solo, porta alla rete gialloblù. Nella ripresa, si abbassano i ritmi e ci sono più spazi per entrambe le squadre. A metà tempo, nell’unica situazione in cui il suo implacabile marcatore lo lascia incustodito per andare in chiusura su un compagno, Luca Massa Boa sfrutta l’occasione e, in mischia, confeziona l’1-1 con una splendida rovesciata. Applausi. La Sanmichelese sembra rimettersi in strada, ma, poco dopo, ecco l’altra perla della serata. Punizione dal limite dell’area per il Frazioni: magistrale esecuzione di Ascheri e pallone proprio all’incrocio dei pali per l’1-2. Da qui in poi i gialloblù affondano i colpi e trovano prima l’1-3 con Cerri (potente diagonale) e, infine, la rete del poker con Mariut, con un tocco sottomisura a porta sguarnita su assist di Holban.
SANMICHELESE. Defilippi, Quarelli, Pagliano, Costa, Donghi, Odetto, Canavese, Gandolfi, Preci, Massa Boa, Rachita. (Dho, Rovella, Briatore L., Briatore R., Viola, Castellino). All. Ansaldi.
FRAZIONI. Beltramo, Vivalda, Aimo S., Costamagna, Schellino, Candela, Aimo M., Identi, Bergerone, Borello, Dardanello. (Guffanti, Holban, Canta, Cerri, Mariut, Ascheri). All. Gasco.
-1773908248013.jpg)
Csi Open
BEINETTE 0
PIAZZA 2
Vittoria in scioltezza per il Piazza a Beinette, anche se non è stata una passeggiata per i giallorossi. Soprattutto nel primo tempo, gli ospiti fanno valere la loro superiorità tecnica, ma sprecano tantissime occasioni e chiudono a reti bianche all’intervallo. Nel secondo tempo, a sbloccare lo 0-0 ci pensa Alegge con un bel tiro da fuori area. Da qui in poi il match si fa in discesa per la squadra di Penza che raddoppia con Giacosa su assist di Sibiriu. Il Beinette potrebbe accorciare le distanze, ma spreca un calcio di rigore (generoso) con un’esecuzione che centra il palo. Finale con qualche discussione di troppo in campo, ma senza più scossoni.
PIAZZA. Revelli, Sokpa, Pione, Paolercia, Gallesio, Giacosa, Rocca, Acomo, Rizzolo, Sibiriu, Alegge. (Chafik, Preci, Vinai, Bertone). All. Penza.
GL BOYS 4
BRANZELONA 0
Pesante ko per il Branzelona sul sintetico di San Rocco. Occasioni iniziali per Peirano e Bruno, poi il GL Boys si porta in vantaggio e per gli ospiti si fa tutto in salita. Arrivano altre due reti prima dell’intervallo. Dopo la pausa, tanti cambi per entrambe le squadre e il Branzelona incassa ancora la rete del 4-0. Una serata da dimenticare.
BRANZELONA. Musso, Briatore, Roà, Billò, Basiglio, Rizzi, Bottero, Sciandra, Bruno Fe., Dente, Peirano (Vinai, Mamino, Rovere, Tomatis, Giordanello, Bonicco, Masi). All. Garelli.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link