ultime notizie
25 Marzo 2026 - 22:02
Il clima è quello delle grandi occasioni al “Piero Gasco” di Mondovì, dove Benese e Orange Cervere si giocano una Coppa e forse anche di più. In palio c’è il titolo provinciale e l’accesso alla fase regionale, ma soprattutto la possibilità di dare un senso definitivo alla stagione. Da una parte la qualità e la solidità della Benese, dall’altra l’entusiasmo e la freschezza dell’Orange Cervere: ingredienti perfetti per una finale tutta da vivere.
BENESE. Falco, Barra, Sampó, Gallesio, Bungu, Burdisso, Delpiano (99' Milanesio), Mihailov (73' Sanino), Domnori (68' Perucca), Raimondo (96' Ghafir), Jargba. All. Borra.
ORANGE. Dogliani, Allione, Cullari (64' Greco) , Kolndrekaj, Haida, Ternavisio, Masante, Gerbaudo, Roccini (46' Bordone), Fissore, Rinaldi (64' Raucci, 75' Cuniberto). All. Bellé.
LA PARTITA
Violenta ma fugace tempesta di grandine prima del fischio di inizio, senza conseguenze. Si gioca agli ordini del direttore di gara Youssef Khaled (sezione Alba-Bra).
5' Burdisso (Benese) spara alto dalla distanza
12' Raimondo (Benese) raccoglie al volo, tiro a lato da fuori.
14' Raimondo in profondità: chiuso Delpiano, Benese insiste.
16' Bell'aggancio di Rinaldi che in area tira in diagonale a lato. Primo squillo dell'Orange, subito pericoloso.
21' Orange ancora! Cullari di prima intenzione dalla distanza, non male.
23' Benese, palla a campanile in area, Jarba ci prova al volo, fuori.
26' Ripartenza Benese, Jarba allarga per Sampo'. Palla in mezzo all'area ma non ci arriva nessuno.
29' Deliziosa rovesciata di Jargba per spazzare via.
30' Bella chance Cervere. Rinaldi per Fissore in area, stop e tiro da fermo, debole. Esterno della rete.
32' Corner Orange. Batte Fissore, Roccini di testa a spiovere tra le braccia di Falco.
35' Mihailov da fuori, in due tempi Dogliani para.
38' Orange in ripartenza. Roccini conclude tra le braccia del portiere.
40' Taglio Delpiano in area, ma è in fuorigioco.
43' Sampo' in allungo se ne va e crossa per Delpiano, sul primo palo. Para il portiere Dogliani. Bella occasione per la Benese.
45+2' Testa Raimondo su cross Jargba.
SECONDO TEMPO
10' Jargba grande aggancio. Servizio in area per Domnori, rimpallato.
11' GOL BENESE 1-0. Corner successivo, mischione confuso. La risolve Domnori, 1-0!
12' Colpo di testa in area, subito la risposta del Cervere, para Falco.
16' Fissore da solo contro tre, punta e prende fallo da Gallesio. Batte lui stesso, Fissore, dal limite e para a terra in allungo il portiere benese.
17' Ripartenza Benese: Raimondo per Domnori che cestina a tu per tu con il portiere.
18' Grande azione di Raimondo. Si accentra e tira, di poco alto.
24' Rovesciata spettacolare di Fissore in area: alto.
30' GOL CERVERE 1-1. Punizione in area di Ternavasio, la palla arriva a Fissore, respinta sotto misura del portiere Falco che nulla può sullo scarico di pura potenza in rete di capitan Haida.
34' Orange ancora in avanti. Masante vicino al gol in area.
39' Frank Jarba: grande stop e tiro dalla trequarti, la palla si alza leggermente
40' Gerbaudo di controbalzo. Para il portiere.
42' Raimondo al volo, fuori.
90' Sette minuti di recupero. Jargba per Delpiano, bel tiro in corsa. Dogliani para e salva il risultato.
1-1, SI VA AI TEMPI SUPPLEMENTARI
Primo supplementare.
2' cross basso Sampo', Cervere rischia
4' Jargba sempre pericoloso, in area si gira e spara sopra l'incrocio.
10' Che occasione per l'Orange in ripartenza. Bordone pesca Masante tutto solo, piattone troppo facile per Falco.
11' Ancora Jargba, a fil di palo
13' Corridoio per Masante, in velocità ci arriva incredibilmente. Palla sfiora il palo ed esce. Che brivido!
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link