Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il campione di Freestyle Motocross: «Ecco come ho trasformato l'adrenalina in cura»

"Il Grande Salto": Vanni Oddera ospite d’eccezione ai “Giovedì della Cultura” di Murialdo

Il campione di Freestyle Motocross: «Ecco come ho trasformato l'adrenalina in cura»

Dai boschi liguri alle arene internazionali di Freestyle Motocross, fino alle corsie degli ospedali pediatrici. È questo il percorso straordinario di Vanni Oddera, che sarà protagonista del prossimo appuntamento con i “Giovedì della Cultura”. L'evento si terrà giovedì 12 febbraio alle ore 21:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Murialdo.

Al centro della serata ci sarà la presentazione del suo libro, "Il Grande Salto", un'opera che non parla solo di moto, ma di cambiamento interiore. Oddera racconterà al pubblico la sua evoluzione: da "ragazzo selvaggio" e stuntman alla ricerca del limite, a fondatore della Mototerapia, il progetto che porta le moto elettriche all'interno degli ospedali per regalare emozioni ai bambini malati e alle persone con disabilità.

 

La presentazione sarà arricchita dalla proiezione di video inediti e spettacolari, che accompagneranno il dialogo ripercorrendo le tappe salienti della sua vita: dalle evoluzioni mozzafiato in sella alla moto, fino ai momenti toccanti vissuti nei reparti oncologici di tutta Italia.

 

 

Non sarà una semplice conferenza sportiva, ma un viaggio nelle emozioni. Si parlerà di come la passione possa diventare uno strumento di inclusione sociale e di come, a volte, il "salto" più difficile non sia quello fisico, ma quello verso gli altri. Oddera spiegherà al pubblico di Murialdo il suo concetto di "egoismo del bene": fare del bene agli altri per sentire, di riflesso, una felicità immensa.

L'invito è aperto a tutta la cittadinanza per una serata di riflessione, adrenalina e grande umanità.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x