ultime notizie
10 Febbraio 2026 - 13:45
Un esercito di mascotte sta per invadere la montagna.
Sabato 14 febbraio Artesina si trasforma in una favola: torna il grande Raduno nazionale delle Mascotte, uno degli appuntamenti più attesi e iconici della stagione sciistica, capace di far brillare gli occhi ai bambini e riportare tutti, anche solo per un giorno, dentro una fiaba sulla neve.
Con oltre 2 metri di neve in quota. Un colpo d'occhio emozionante e piste tirate a lucido. Artesina sta vivendo una stagione magica e nelle scorse nottate è arrivata una ulteriore spolverata di neve fresca che ha ricoperto tutto il comprensorio, rendendo il panorama ancora più magico.
Un paradiso bianco che anche in settimana è stato vissuto da tantissimi studenti italiani e stranieri che hanno scelto Artesina per la sua offerta a ,"misura di scuole".
La 19° edizione del Raduno nazionale delle Mascotte che si svolgerà sabato 14 febbraio. Un appuntamento storico, una festa straordinaria per i più piccoli e per tutte le famiglie che potranno vivere una giornata speciale con baby dance e tanti personaggi amati dai bimbi.
Nell'ultimo week end la Turra ha lasciato a bocca aperta anche numerosi studenti universitari di Asti, iscritti al corso di scienze motorie. Hanno partecipato a uno stage extra universitario dal titolo "Attrezzature e tecnologie per praticare lo sci alpino e lo snowboard in sicurezza", con lezioni pratiche e teoriche, seguiti da guide alpine e personale qualificato.
La Turra, con la nuova seggiovia esaposto, continua a registrare accessi record. E anche la novità del FUN SLOPE attira curiosi con curve paraboliche, dossi, tunnel e ostacoli divertenti. Non una semplice pista, ma un vero parco giochi sulla neve dove il divertimento è assicurato per tutti, dai più piccoli ai pro che vogliono staccare un po’ il ritmo.
-1770727512000.jpg)
Le nevicate record nel cuneese hanno reso Artesina sempre di più un vero paradiso di powder per chi ama i fuori pista. Tutti i collegamenti sono aperti con Prato Nevoso Ski e Frabosa Ski così come è aperto l’accesso da Rastello che consente di evitare le attese con un comodo parcheggio e la pista di rientro in ottime condizioni.
Domenica 1° febbraio si è registrata la cifra record di 45.000 passaggi. Nelle scorse giornate ad Artesina è passata anche la leggenda del freeride Arianna Tricomi, tre volte campionessa del mondo: l’atleta ha paragonato la stazione sciistica al Giappone, con le sue località sciistiche, ribattezzandola simpaticamente Giappesina.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link