Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La discesa acquatica più "pazza" d’Italia

Un borgo medievale di montagna per un week-end si trasforma in un parco acquatico urbano tra acqua, musica e tante risate

Ormea Inonda

Oltre 300 partecipanti tra bambini e adulti a rotta di collo giù per la via centrale di Ormea "allagata" per l'occasione

Oltre 300 partecipanti tra bambini e adulti a rotta di collo giù per la via centrale di Ormea "allagata" per l'occasione

Il suggestivo borgo medievale di Ormea ancora una volta si è trasformato in un’epica pista acquatica a cielo aperto per l’evento più pazzo e divertente dell’estate: Ormea InOnda! Immaginate le strade in pendenza del centro storico, inondate dalle acque del Torrente Armella grazie a un ingegnoso sistema sotterraneo. Questo allestimento trasforma le vie del paese in un vero e proprio scivolo naturale, pronto ad accogliere un’insolita ed esilarante gara di “discesisti” su gonfiabili.

GUARDA IL VIDEO

A bordo di materassini e gommoni centinaia di persone si sono letteralmente tuffate a rotta di collo! È questo lo spirito di Ormea InOnda, la manifestazione estiva che trasforma il centro cittadino in un vero e proprio parco acquatico a cielo aperto. Nata 16 anni fa grazie all’intraprendenza dell’Associazione Idee Giovani Ormea, l’evento si distingue per la sua formula unica: un’enorme discesa ad acqua allestita lungo via Roma, dove grandi e piccini possono lasciarsi andare al divertimento più sfrenato. Non è solo una gara di scivolate, ma una festa collettiva che unisce residenti, turisti, famiglie e amici, in un’atmosfera di pura energia e collaborazione.

Anche quest’anno, nonostante un weekend bagnato dalla pioggia, l’entusiasmo non si è fermato: oltre 200 bambini il sabato e più di 100 adulti la domenica hanno animato la via principale della città, sotto la guida esplosiva di Gianni Rossi, anima dell’evento con la sua inconfondibile animazione.

«Per la buona riuscita dell’evento vogliamo ringraziare tutti i volontari, il Comune, la Pro Loco, la Croce Bianca, Carlotta “Burlibolla”, Mario De Rose e tutti i commercianti che ci hanno supportato – commentano gli organizzatori –. Un grazie speciale ai nostri sponsor San Bernardo e Banco Azzoaglio.»

Con ogni edizione, la discesa più pazza d’Italia conferma la sua formula vincente: acqua, gioco, comunità… e una voglia matta di divertirsi insieme.

Perché non perdere la prossima edizione

  • Un’esperienza unica: scendere su materassini lungo un’antica via bagnata, con adrenalina e tanto divertimento.

  • Adatta a tutte le età: dagli under 14 al pubblico adulto, nessuno resta fuori.

  • Contesto affascinante: il cuore medievale della città fa da cornice a un evento assolutamente fuori dal comune .

  • Coinvolgimento collettivo: comunità, turisti e famiglie diventano protagonisti, in una sinergia appassionante.

OrmeaInonda

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x