Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

"Contest Y": la guest star è il rapper Nerone

Una serata a tutta musica

"Contest Y": la guest star è il rapper Nerone

Mercoledì 23 luglio con le nove band finaliste

Mercoledì 23 luglio con la serata conclusiva, in cui si esibiranno i nove finalisti emersi dalle tre serate e verrà decretato il vincitore definitivo. Saliranno sul palco Devalle, Lara Tiozzo e Leopetro (vincitori della serata pop), le band Invidia, Fusione a Cera Persa e Onda Quadra (vincitrici della seconda serata eliminatoria), e infine i vincitori della serata rap-trap, ovvero Kappa El Santo, Maik Delle Baracche e Unico. 

Ospite della serata: il rapper Nerone. Rapper e freestyler di fama nazionale, testi durissimi come il genere ha ormai abituato da anni, Nerone ha appena fatto uscire il suo nuovo album "Penkiller", che vanta feat. con Jake La Furia & Salmo, Ensi & Gemitaiz e molti altri artisti della scena italiana. La data di Mondovì sarà proprio una delle tappe del tour estivo dell’artista, il Penkiller Summer Tour 2025, che include alcuni tra i più importanti festival musicali della penisola.

Primo premio, una produzione e una sessione di registrazione di un proprio brano in uno studio musicaleSecondo premio, un buono del valore di 150 euro da spendere in un negozio di articoli musicaliTerzo premio, due ore di lezione di canto con l’insegnante e giurata del Contest Y, Elena D’Andrea. Per l’occasione, in giuria ci sarà un super ospite d’onore, il presidente di Universal Music Publishing Ricordi, Claudio Buja.

Ma le novità non finiscono qui: quest’anno non sarà solo la giuria a esprimere il proprio voto. Potrà farlo anche il pubblico in piazza, dal proprio cellulare. L’artista più amato dagli spettatori vincerà il premio del pubblico, che consiste in un’intervista presso la web radio OTR, i cui speaker saranno presenti in piazza Santa Maria Maggiore mercoledì sera per trasmettere in diretta i momenti salienti della finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x