ultime notizie
23 Luglio 2025 - 10:29
Mercoledì 23 luglio con le nove band finaliste
Mercoledì 23 luglio con la serata conclusiva, in cui si esibiranno i nove finalisti emersi dalle tre serate e verrà decretato il vincitore definitivo. Saliranno sul palco Devalle, Lara Tiozzo e Leopetro (vincitori della serata pop), le band Invidia, Fusione a Cera Persa e Onda Quadra (vincitrici della seconda serata eliminatoria), e infine i vincitori della serata rap-trap, ovvero Kappa El Santo, Maik Delle Baracche e Unico.
Contest Y: i finalisti della serata trap
Tre artisti che hanno portato tutti brani inediti
Ospite della serata: il rapper Nerone. Rapper e freestyler di fama nazionale, testi durissimi come il genere ha ormai abituato da anni, Nerone ha appena fatto uscire il suo nuovo album "Penkiller", che vanta feat. con Jake La Furia & Salmo, Ensi & Gemitaiz e molti altri artisti della scena italiana. La data di Mondovì sarà proprio una delle tappe del tour estivo dell’artista, il Penkiller Summer Tour 2025, che include alcuni tra i più importanti festival musicali della penisola.
Primo premio, una produzione e una sessione di registrazione di un proprio brano in uno studio musicale. Secondo premio, un buono del valore di 150 euro da spendere in un negozio di articoli musicali. Terzo premio, due ore di lezione di canto con l’insegnante e giurata del Contest Y, Elena D’Andrea. Per l’occasione, in giuria ci sarà un super ospite d’onore, il presidente di Universal Music Publishing Ricordi, Claudio Buja.
Ma le novità non finiscono qui: quest’anno non sarà solo la giuria a esprimere il proprio voto. Potrà farlo anche il pubblico in piazza, dal proprio cellulare. L’artista più amato dagli spettatori vincerà il premio del pubblico, che consiste in un’intervista presso la web radio OTR, i cui speaker saranno presenti in piazza Santa Maria Maggiore mercoledì sera per trasmettere in diretta i momenti salienti della finale.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link