Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il ritorno della mitica "7 piloni": si corre giovedì 31 luglio

A cura di Pro loco Frabosa Sottana, AMici dell'Alma e Pam, due percorsi, uno più breve e uno più lungo

Il ritorno della mitica "7 piloni": si corre giovedì 31 luglio

 Grazie alla sinergia fra il Comune di Frabosa Sottana, la Pro Loco, l’Atletica Pam Mondovì Chiusa Pesio e l'associazione "Amici dell'Alma", giovedì 31 luglio, lungo le vie della frazione Alma, tornerà la mitica "7 piloni", corsa podistica non competitiva e camminata a passo libero. La manifestazione rievoca una gara sportiva già organizzata negli anni Settanta, all'interno di un programma di festeggiamenti popolari denominato "Agosto Almese". Il cartellone comprendeva una serie di manifestazioni che era diventato un appuntamento fisso estivo, per il divertimento di residenti e turisti.  L’evento è stato ripreso nel 2017 in occasione dei festeggiamenti per il Centenario della Parrocchia ed è giunto alla sua 7ª edizione.

 

 La ricetta della manifestazione non cambia: ci saranno due percorsi, di cui uno più corto e facile (lungo 5 km) e uno più lungo di 6 km. Lo scopo è quello di dare la possibilità ai podisti più allenati di mettersi alla prova tra stradine e boschi ma consentire a tutti di partecipare anche solo con una sana passeggiata in mezzo alla natura. 

 «Ci auguriamo – commentano gli organizzatori – di ripetere il grande successo degli ultimi anni, che hanno visto una massiccia partecipazione degli almesi di ogni età ma anche tanta gente proveniente dai paesi vicini. La corsa non è competitiva, anche se un po' di sano agonismo bisogna mettercelo, ma soprattutto è un evento utile a far incontrare le persone e a farle stare bene insieme, di sicuro un gran bel momento di aggregazione».

 A curare i dettagli della gara, che avrà luogo con qualunque condizione meteorologica sarà Augusto Griseri tecnico dell’Atletica Roata Chiusani, mentre il post manifestazione sarà affidato alla Pro Loco di Frabosa Sottana, che preparerà il rinfresco e la cena aperta a tutti. Le iscrizioni si potranno fare il giorno stesso a partire dalle 18; la competizione prenderà il via alle 19.00. Quota iscrizione 13 € comprensiva delle cena, della borraccia della manifestazione e del servizio medico. Per ulteriori informazioni, telefonare al 328/8368968 (Augusto Griseri) o al 339/5928256 (Paolo Voarino, presidente Pro Loco)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x