Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Residenti chiedono di mettere il dosso.... e altri residenti, ora, chiedono di toglierlo

Il dosso era stato installato poche settimane fa

dosso Carassone

Il dosso nella "strettoia" di Carassone era stato installato poche settimane fa

Accade a Mondovì nel rione Carassone

Nelle scorse settimane il Comune di Mondovì ha installato due nuovi dossi in due punti critici per la viabilità cittadina, a Breo e a Carassone. Ed entrambi sono stati posati dopo che erano stati i cittadini, con lettere e raccolte firme, a chiedere al Comune di intervenire in qualche modo per migliorare la sicurezza.

In particolare a Carassone è stato posato in via Nuova, all’imbocco della “strettoia di Carassone” per chi arriva da Breo, un nodo critico su cui da anni le Amministrazioni comunali cercano una soluzione. La scelta del dosso, in plastica, non ha però riscontrato un favore unanime tanto che a Carassone è già partita una raccolta firme per la rimozione che ha già raccolto un centinaio di firme.

«Il dosso è stato installato in prossimità della strettoia dove le macchine già devono darsi precedenza e quindi si rallenta – spiegano i promotori –. Inoltre questo tipo di dosso non agevola il trasporto della merce che rischia di venire danneggiata, invece i dossi in cemento sono più dolci e si percorrono meglio. L’incrocio prima era più scorrevole». L’iniziativa è partita dal titolare dell’azienda agricola Torre Rossa e poi appoggiata anche da altri esercenti del rione. I fogli per firmare si trovano dal banco del mercato dell’azienda agricola Torre rossa (il martedì e il sabato mattina) oppure in panetteria a Carassone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x