Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ponte riasfaltato e con i guard-rail, ora gli ultimi ritocchi: la Fondovalle a Bastia riapre il 9 agosto

Tempi rispettati: i lavori saranno conclusi in soli due mesi. Fenoglio di "Coinge": «Stiamo installando i giunti di dilatazione»

Ponte riasfaltato e con i guard-rail, ora gli ultimi ritocchi: la Fondovalle a Bastia riapre il 9 agosto

L'asfaltatura in corso sul ponte, ora conclusa

Si avviano verso la conclusione, i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del ponte sulla Fondovalle Tanaro a Bastia, tra l'area artigianale e il centro abitato.

L'impresa appaltatrice, la locale "Coinge Snc", sta tenendo fede alla lettera alla tabella di marcia concordata con la Provincia e, in due mesi esatti, l'intervento sarà concluso. Iniziato il 9 giugno, il cantiere si concluderà infatti l'8 agosto, con apertura al traffico il 9 agosto: due mesi esatti dopo lo stop al traffico.

Nelle scorse settimane si era anche tenuto un sopralluogo sul ponte, per fare il punto della situazione sull'andamento dei lavori. All'incontro avevano partecipato il consigliere provinciale Pietro Danna, i tecnici della Provincia, gli impresari di "Coinge", i sindaci di Bastia Mondovì (Francesco Rocca), Niella Tanaro (Mario Mina) e Cigliè (Adriano Ferrero) e alcuni commercianti dell'area interessata dalla chiusura del tratto di Fondovalle.

Come annunciato già durante il sopralluogo, oggi, 31 luglio, Pietro Fenoglio di "Coinge" conferma il rispetto dei tempi concordati: «Alla luce degli ultimi interventi, possiamo rassicurare tutti: il ponte riaprirà al traffico sicuramente sabato 9 agosto – ci ha spiegato –. L'asfaltatura e l'installazione dei guard-rail sono completate. Ora stiamo finendo di inserire i giunti di dilatazione, dopodiché, con l'applicazione della segnaletica, l'intervento sarà pressoché concluso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x