Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuovo tetto isolato, per una Scuola elementare più confortevole ed efficiente

Si sono appena conclusi i lavori. I locali ora sono pronti ad accogliere il ritorno dei bambini, a settembre

Nuovo tetto isolato, per una Scuola elementare più confortevole ed efficiente

Le Elementari di Clavesana, dopo l'intervento al tetto

Si sono conclusi ieri mercoledì 30 luglio, i lavori di ristrutturazione della Scuola elementare di Clavesana. L'intervento ha riguardato in particolare la sostituzione del manto di copertura dell’edificio e l’installazione di un nuovo sistema di isolamento, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e il comfort degli ambienti interni, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

I lavori, per un importo complessivo di 29 mila euro, sono stati finanziati interamente con fondi comunali. L’esecuzione è stata affidata all’impresa specializzata Coesa Srl di Torino, mentre la direzione dei lavori è stata curata dall’ufficio tecnico comunale. La sicurezza del cantiere è stata garantita dall'ing. Mario Cagno.

Grande la soddisfazione espressa dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Terreno, che ha sottolineato l’importanza dell’intervento: «Si tratta di un investimento fondamentale per garantire ai nostri bambini un ambiente scolastico più accogliente, sicuro e sostenibile. Con questo intervento abbiamo reso più efficiente una struttura centrale per la nostra comunità».

L’intervento si inserisce in una più ampia visione di attenzione alla qualità degli edifici pubblici e ai servizi per l’infanzia, con l’obiettivo di rendere Clavesana un paese sempre più attento al benessere delle nuove generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x