ultime notizie
01 Agosto 2025 - 09:20
Le Elementari di Clavesana, dopo l'intervento al tetto
Si sono conclusi ieri mercoledì 30 luglio, i lavori di ristrutturazione della Scuola elementare di Clavesana. L'intervento ha riguardato in particolare la sostituzione del manto di copertura dell’edificio e l’installazione di un nuovo sistema di isolamento, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e il comfort degli ambienti interni, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.
I lavori, per un importo complessivo di 29 mila euro, sono stati finanziati interamente con fondi comunali. L’esecuzione è stata affidata all’impresa specializzata Coesa Srl di Torino, mentre la direzione dei lavori è stata curata dall’ufficio tecnico comunale. La sicurezza del cantiere è stata garantita dall'ing. Mario Cagno.
Grande la soddisfazione espressa dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Terreno, che ha sottolineato l’importanza dell’intervento: «Si tratta di un investimento fondamentale per garantire ai nostri bambini un ambiente scolastico più accogliente, sicuro e sostenibile. Con questo intervento abbiamo reso più efficiente una struttura centrale per la nostra comunità».
L’intervento si inserisce in una più ampia visione di attenzione alla qualità degli edifici pubblici e ai servizi per l’infanzia, con l’obiettivo di rendere Clavesana un paese sempre più attento al benessere delle nuove generazioni.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link