Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuovo tetto isolato, per una Scuola elementare più confortevole ed efficiente

Si sono appena conclusi i lavori. I locali ora sono pronti ad accogliere il ritorno dei bambini, a settembre

Nuovo tetto isolato, per una Scuola elementare più confortevole ed efficiente

Le Elementari di Clavesana, dopo l'intervento al tetto

Si sono conclusi ieri mercoledì 30 luglio, i lavori di ristrutturazione della Scuola elementare di Clavesana. L'intervento ha riguardato in particolare la sostituzione del manto di copertura dell’edificio e l’installazione di un nuovo sistema di isolamento, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e il comfort degli ambienti interni, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

I lavori, per un importo complessivo di 29 mila euro, sono stati finanziati interamente con fondi comunali. L’esecuzione è stata affidata all’impresa specializzata Coesa Srl di Torino, mentre la direzione dei lavori è stata curata dall’ufficio tecnico comunale. La sicurezza del cantiere è stata garantita dall'ing. Mario Cagno.

Grande la soddisfazione espressa dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Terreno, che ha sottolineato l’importanza dell’intervento: «Si tratta di un investimento fondamentale per garantire ai nostri bambini un ambiente scolastico più accogliente, sicuro e sostenibile. Con questo intervento abbiamo reso più efficiente una struttura centrale per la nostra comunità».

L’intervento si inserisce in una più ampia visione di attenzione alla qualità degli edifici pubblici e ai servizi per l’infanzia, con l’obiettivo di rendere Clavesana un paese sempre più attento al benessere delle nuove generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x