Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il giaguaro "Regina" sta bene e dopo l'intervento è tornata a camminare

Il keeper Attilio sull'animale dei record: «In tanti ci avete chiesto sue notizie, così abbiamo pubblicato un video per farvi vedere che è tornata in forma»

Il giaguaro "Regina" sta bene e dopo l'intervento è tornata a camminare

Regina ha 23 anni, probabilmente è il giaguaro più longevo al mondo attualmente in vita

Dopo l'operazione di un paio di giorni fa, "Regina", il giaguaro da record che vive al Parco Safari di Murazzano sta bene, è tornata a camminare e ha anche molto appetito. «Ci avete scritto in tanti per chiedere come sta "Regina" dopo l'intervento – commenta il keeper Attilio –. Sui nostri canali abbiamo quindi pubblicato un video dove si vede che sta bene, cammina e... aspetta la pappa. Grazie a tutti per l' affetto dimostrato verso di lei».

«La presenza di "Regina" nel nostro parco non è solo un motivo di orgoglio, ma anche un simbolo dell'impegno che mettiamo nella conservazione delle specie a rischio e nella sensibilizzazione del pubblico verso le tematiche ambientali» conclude Attilio.

"Regina" ha 23 anni ed è con tutta probabilità il giaguaro vivente più longevo del mondo. Visto che, a causa dell'età, non è più in grado di affilare correttamente le unghie, come fanno i suoi simili, gli artigli le erano cresciuti troppo, fino ad impedirle di muoversi con scioltezza. Un intervento del veterinario, con anestesia, ha consentito di tagliarle correttamente le unghie, così lei è tornata a camminare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x