Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Meteo: permane l'allerta gialla di ARPA su tutto il Piemonte

Forti temporali, pioggia e rischio grandine

Meteo: permane l'allerta gialla  di ARPA sul Piemonte

Allerta gialla emessa da ARPA Piemonte per mercoledì 20 e giovedì 21 agosto

ARPA Piemonte conferma ALLERTA GIALLA nel bollettino di allerta meteo per oggi, mercoledì 20 agosto, e domani, giovedì 21 agosto.

BOLLETTINO ALLERTA
ALLERTA GIALLA per piogge intense e temporali, con fenomeni più diffusi e intensi in pianura, persistenti a nord e localmente molto forti sul Piemonte centro meridionale, anche per temporali in sconfinamento dalla Liguria. Dalla tarda serata, graduale esaurimento a partire da ovest e ripresa di nuovi temporali intensi sull'alto Piemonte, fino a domani mattina, poi instabilità in successiva attenuazione con residui rovesci sparsi.

BOLLETTINO METEO
Una profonda saccatura atlantica, in arrivo dalla Francia, transita sul Piemonte nel pomeriggio odierno, scavando un minimo al suolo sul Golfo Ligure in serata. Intensi flussi umidi in quota, associati all'ingresso di aria più fresca, determinano quindi un aumento dell'instabilità con piogge e temporali sparsi, più diffusi e intensi in pianura nel corso del pomeriggio, persistenti a nord e localmente molto forti sul Piemonte centro-meridionale, anche per fenomeni in sconfinamento dalla Liguria. Dalla tarda serata le precipitazioni si attenueranno gradualmente a partire da ovest, seppur con fenomeni in locale nuova ripresa sull'alto Piemonte fino a domani mattina. Domani pomeriggio, l'allontanamento della depressione verso est favorirà un progressivo miglioramento, con rovesci deboli sparsi in esaurimento dalla sera. Da venerdì condizioni stabili e soleggiate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x