Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Con l'ex uragano "Erin" un marcato peggioramento del tempo»

Il bollettino ARPA e le previsioni di Andrea Vuolo

«Con l'ex uragano "Erin" un marcato peggioramento del tempo»

Le previsioni meteo delle ultime ore - LEGGI QUI - vanno tutte nella stessa direzione: mercoledì e giovedì sul Piemonte arriverà una nuova ondata di maltempo. 

IL BOLLETTINO ARPA: «Da oggi pomeriggio la graduale rimonta della pressione in quota determina tempo stabile senza precipitazioni significative, con nubi irregolari oggi e più soleggiato domani. Da mercoledì 27 agosto l'avvicinamento dal nord Atlantico di una profonda e vasta area depressionaria, ex uragano Erin, porterà un marcato peggioramento del tempo, con piogge e temporali diffusi, anche molto forti sulla regione, che intensificheranno ulteriormente nella giornata di giovedì 28 agosto».

Il meteorologo Andrea Vuolo: «Il caldo si terrà lontano dal Piemonte almeno fino all'inizio di settembre. A partire da mercoledì pomeriggio si avvicinerà da Ovest una perturbazione collegata all'ex urgano atlantico "Erin" che causerà una fase molto nuvolosa e piovosa, con accumuli di pioggia che entro giovedì sera risulteranno abbondanti, insieme a un nuovo calo delle temperature».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x