ultime notizie
10 Settembre 2025 - 08:17
Ci siamo: tutto pronto per il primo grande Torneo di Calcio Balilla delle Valli monregalesi, una novità assoluta che dal 12 al 14 settembre porterà San Giacomo di Roburent al centro dell’attenzione sportiva e turistica nazionale. Un evento unico, organizzato dalla Lega Italiana Calcio Balilla insieme all’associazione Essere Sangiacomo ETS e con il sostegno delle realtà locali, che promette tre giornate di puro divertimento, sport e socialità... a mille metri di quota, tra boschi e panorami mozzafiato.
Il programma è ricco e cresce l’attesa soprattutto per il Trofeo 11 contro 11 di venerdì 12 settembre, un’apertura spettacolare che trasformerà il paese in una vera e propria arena a cielo aperto. E come “colpo di scena” esclusivo, la partita vedrà la partecipazione di diversi amministratori locali, pronti a mettersi in gioco e a sfidarsi in un match che promette agonismo ma anche tanto spirito di comunità.
Sabato 13 toccherà poi ai tornei ufficiali dedicati a tutte le categorie, dagli under 14 agli adulti, con formule particolari come il doppio misto e le gare “genitori con figli”. In serata andrà in scena il Total Baraonda, la sfida senza limiti di età o esperienza che già si preannuncia come la competizione più attesa. Domenica 14 settembre il gran finale con i doppi open, il Trofeo di San Giacomo di Roburent e le gare per veterani e femminili, fino alle attesissime finali e alla cerimonia di premiazione.
Un appuntamento che segna una prima volta storica per le valli monregalesi, capace di attrarre giocatori e appassionati da tutta Italia. Sport, gioco e festa in un contesto unico: San Giacomo si prepara a vivere un weekend memorabile, con la certezza che questo sarà solo l’inizio di una nuova tradizione.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link